Motoclub Leoni di Calabria

Generale => Prove, elaborazioni e tuning => Topic started by: panda on 01 August 2012, 19:20:32 PM

Title: tagliando gs 40.000km
Post by: panda on 01 August 2012, 19:20:32 PM
TAGLIANDO 40 MILA KM         01/08/2012
OLIO MOTORE         
OLIO CARDANO         
FILTRO ARIA         
FILTRO OLIO         
CANDELE 4         
GRASSO MILLERIGHI         
REGOLAZIONE VALVOLE         
CINGHIA ALTERNATORE         
km 41500      totale   250


officina VR-Moto di vincenzo rizzo, in officina ufficiale bmw avresi speso almeno 350/400 euro...tacci loro, piu andare e tornare da catanzaro 2 volte
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: pietrovaradero on 01 August 2012, 21:14:55 PM
Se lo facevi da solo risparmiavi ancora di più ;)
dopo il controllo le valvole le hai dovute regolare?
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: panda on 02 August 2012, 02:52:58 AM
le faccio regolare ogni 10mila

purtroppo non ho gli attrezzi e non so come eliminare l olio esausto....ma piccole cose vorrei iniziare a farle dà me
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: donnie on 02 August 2012, 09:55:19 AM
Ottimo prezzo
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: multimicu on 02 August 2012, 12:04:10 PM
le faccio regolare ogni 10mila

purtroppo non ho gli attrezzi e non so come eliminare l olio esausto....ma piccole cose vorrei iniziare a farle dà me
tipo gonfiare le gomme per esempio ? :o
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: pietrovaradero on 02 August 2012, 13:54:51 PM
L'olio fai presto a smaltirlo, lo potresti dare a qualcuno che ha il motoserra ;)
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: panda on 02 August 2012, 13:56:28 PM
cambiare le pastiglie lo faccio da me

l'olio non ci scherzo, è na cosa seria...
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: Sirio 2222 on 02 August 2012, 14:32:57 PM
seria ma semplice....la cosa piu difficile potrebbe esser la scelta dell'olio...no minerale cmq ,io non lo metto nemmeno alla gs ,preferisco consumarne un po di piu e non trovare la morchia nel motore!!! 
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: panda on 02 August 2012, 16:27:52 PM
prima bmw raccomandava castrol gps......ciucciava piu della r1150r....ora da 20.000 km circa sto usando bardhal....consuma molto meno...ma magari anche il motore si sta assestando

Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: pietrovaradero on 02 August 2012, 20:23:45 PM
io sulla mia non metto mani alla distribuzione ed alle valvole, non perchè non lo sappia fare, sulla motovedetta lo faccio, il motivo è per paura di sbagliare qualcosa.Per il resto quoto Sirio. Vedrai, dopo aver fatto il primo cambio olio da solo ci riderai sopra per la semplicità del lavoro
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: king on 02 August 2012, 22:33:41 PM
Purtroppo il gs vuole un olio minerale o semi sintetico. Con un olio totalmente sintetico cominceranno a sentirsi tanti rumorini. Quindi ho molto denso e semi sintetico o totalmente minerale
Cmq il gs rispetto a tante altre moto ha di buono le separazioni dell'olio : motore, cambio e cardano, quindi si "sporca" di meno
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: pietrovaradero on 02 August 2012, 22:53:02 PM
Ancora di BMW parli? Basta! Ora sei nipponico! :P
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: panda on 03 August 2012, 10:39:29 AM
sirio

tu non parlare di olio e di consumo olio che dietro non ti si può stare....... :P
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: pietrovaradero on 03 August 2012, 13:46:45 PM
Se per questo non sei stato ancora dietro a Roberto Branca! Va a miscela olio/benzina ;)
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: Sirio 2222 on 03 August 2012, 14:23:59 PM
ecco questa è una cosa che vi avrei voluto chiedere .....la mia gs è una ciminiera vero?fa fumo bianco di olio bruciato? vabbe in sila cmq faceva caldino... ho messo da poco il 15 50 semisint e ne consuma molto meno ...ma nel mio caso penso che il problema sia l'usura....mi dovrete sopportare ancora un po ....dopo l'estate la portero in officina per fargli controllare fasce , gioco e i paraolio delle valvole ...
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: Sirio 2222 on 03 August 2012, 15:43:49 PM
tutte per voi ,le schede tecniche della motul ,giusto per farsi un idea ....io son passato dal semisint tech 10w40 al 15w50....penso sia il giusto compromesso...

[allegato eliminato da un amministratore]
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: panda on 03 August 2012, 17:04:50 PM
si saverio, era fumo bianco.....
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: Sirio 2222 on 05 August 2012, 16:44:56 PM
per l'olio usato forse loro ci potrebbero aiutare  http://www.coou.it/   numero verde 800 863048
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: pietrovaradero on 05 August 2012, 19:30:57 PM
Se non è troppo datelo a me, lo potrei smaltire nell'isola ecologica del porto di roccella J.ca, se non sbaglio è gratutio a patto che sia solo olio
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: susty on 06 August 2012, 16:36:11 PM
io sulla mia non metto mani alla distribuzione ed alle valvole, non perchè non lo sappia fare, sulla motovedetta lo faccio, il motivo è per paura di sbagliare qualcosa.Per il resto quoto Sirio. Vedrai, dopo aver fatto il primo cambio olio da solo ci riderai sopra per la semplicità del lavoro
e mica c'e ne bisogno ..... Al pan il primo controllo valvole fatto a 100000 ed al k100 mai in 90000 km ......
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: pietrovaradero on 06 August 2012, 21:17:21 PM
sinceramente io vado ad orecchio, me ne accorgerei se qualche valvola "sbatte" un po, poi considerando che il motore è honda credo che il registro ed il controllo dei gichi valvole non lo farò mai, in questi casi però chi lo può dire, mai dire mai!
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: king on 06 August 2012, 21:19:24 PM
sinceramente io vado ad orecchio, me ne accorgerei se qualche valvola "sbatte" un po...
come fai a non confonderle con quelle svalvolate che hai in testa?  :D :D :D
Title: Re:tagliando gs 40.000km
Post by: pietrovaradero on 06 August 2012, 21:22:28 PM
Riesco a distinguerle, ci vuole... "Testa"  :P