Motoclub Leoni di Calabria
Generale => Prove, elaborazioni e tuning => Topic started by: panda on 15 March 2013, 20:15:32 PM
-
come tutti sapranno ho comprato una XL600LM, grazie a me per il dinero e a miltimicu per il fiuto
allora ecco come si presentava la moto nel 1986, guidata alla Dakar di quell'anno
(http://i48.tinypic.com/9pp5ah.jpg)
il l'ho presa in buone condizioni ma che non partiva e con problemini di accensione, gomme lisce e qualche difettuccio estetico, come adesivi mancanti ecc ecc
(http://i47.tinypic.com/rr1hfb.jpg)
i lavori sono iniziati, grazie a Vins Rizzo VRmoto, che si sta dedicando con passione.
fatto tagliando generale, cambiata batteria, cambiato filto aria (non era rimasto nulla della spugna) e ora parte al primo colpo anche con la pedivella, sistemata la carburazione e pulito tutto quello che c'era di residuo di benzina vecchia.
il serbatoio FORTUNATAMENTE, non ha bozzi, graffi o ruggine...quindi altri soldini risparmiati...per prenderlo nuovo su internet non si scende sotto i 350€
(http://i45.tinypic.com/2nu60pl.jpg)
(http://i49.tinypic.com/2qci8nk.jpg)
ho trovato le dime e vettoriali degli adesivi mancanti, devo ritirarli lunedi sera.
trovate la freccia posteriore, usata, sinistra perchè rotta e tenuta su con nastro isolante e regoleremo pure l'intermittenza del lampeggio.
spero di portarla il piu' possibile all'originale per il passaggio a registro storico.....poi si inizierà a lavorare su un alleggerimento generale e qualche Cv in più che non guasta mai :1cool: :1cool: :1cool:
per ora la tabella costi recita così (la aggiornerò volta per volta)
moto 600
passaggio 80
batteria 0
ricambi. 35
manutenzione XX
gomme XX
-
nelle modifiche per adesso aumenteremo il registo dell'ammo posteriore e allungheremo le forche (alzandola in totale di 2cm)
poi se perdo qualche kg di panza ancora meglio :1cry: :1cry:
piu' il la l'ammo originale showa (qualsi 30anni) sarà sostituito con un ammo per africatwin....alzando ulterioremente di altri 2cm :1cool:
-
È già iscritta ?
Hai intenzione di farlo?
Se la devi iscrivere prima di modificarla fai le foto
-
SI LO SO, per adesso solo tuning conservativo.......poi verrà quello funzionale e di svecchiamento
DEVO iscriverla storica, 1600€ di assicurazione mi hanno chiesto.....e se pensi che per GS e auto ne pago 500+800 l'anno.....fai tu :1kiss:
-
Per l'iscrizione deve essere assolutamente originale, altrimenti nisba!!!! I referenti in genere utilizzano Motociclismo, quindi attrezzati!!!!!
-
Appena acquistata freccia e pezzetto fottofaro anteriore
Tutto on line 35euro
-
Se sostituisci mono post alzandola nn e' conservativo e nn te la passano se lo notano. E visto ke i tempi sono biblici eviterei fesserie
-
Tre due- centimetri sono tanti tra la mia e quella del presidente si notavano subito guardandole di dietro
-
come scritto su, il cambio lo faccio post foto ;)
-
ho trovato il faro da mettere al manubrio come sul modello da gara :1cheesy:
(http://www.lavespadue.it/files/prova_Files/Foto/153985_1.JPG)
-
w la vespa?
-
Al di là dell origine, lo vedo tamarro quanto serve :-))
-
perchè non lasciarla originale?
-
Serve in aggiunta come da foto modello rally
-
fortunatamente non è la rally.........o meglio, se avessi una rally di sicuro non l'avrei pagata 600euro ma almento 25.000 ehheh :1kiss:
-
(http://img203.imageshack.us/img203/6458/img2013032100171.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/203/img2013032100171.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
(http://img202.imageshack.us/img202/7745/img2013032100174.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/202/img2013032100174.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
(http://img46.imageshack.us/img46/956/img2013032100173.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/46/img2013032100173.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
(http://img202.imageshack.us/img202/9845/img2013032100172.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/202/img2013032100172.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
-
sembra rinata.
-
è nuova.....
-
Sullo sfondo si vedono moto da cross. È un'officina/rivenditore? Ha qualche usato Veramente Conveniente? 350/400/450 cc.
-
Dimenticavo, targato!!!
-
Pronta per iscrizione fmi!
-
ieri ho verificato il paradisco.....di fabbrica non ve ne sono istallati....quindi lo devo togliere.....ora vedo di recuperare un'altra freccia
quella che ho comprato è corta, quindi ne devo trovare un'altra corta
-
Se sono uguali al dominator Africa twin te la presto io
-
Ho fatto un giro dietro casa su una strda
secondaria e poi un po di traffico cittadino, un
po me ne pento visto che sono senza rca...perO
dovevo guidarla, come dire ad un bambino non
mangiare la nutella, impossibile resistere
Bel rombo !
Risponde bene al gas ed ha una leggerezza
disarmante (ma io di solito guido la mukka,
quindi ovvio)
Il cambio ha la prima un pO dura ma forse E
solo l abitudine mentre le altre marce si
snocciolano facilmete
Che dire, molto soddisfatto del mezzo
In due mi sa che sarA difficile da andare a
passeggio, sono un armadio e non resta molto
spazio per il passeggero, forse levando il
bauletto si riesce
Devo regolare il minimo, basterA un mezzo giro
a destra
Sensazione positiva, molto positiva e con le
gomme nuove lo sarA ancora di piU
Forse per voi sarA un ravatto di 27anni fa (ps immatricolata 25marzo86 quindi a breve festeggiamo) ma io giA la adoro, poi se mi porterA ad infangarmi un pO sul reventino ancora meglio heheheh
-
salve
avevo in garage in piccolo navi che usavo in auto, modello mio220.
nulla di complicato e costoso (lo pagai nel 2007 circa 80euro)
l'ho usato qualche volta sul GS ma ora era a prender polvere da qualche anno.
cosa ho fatto ?
ho comprato un adattatore da bicicletta per il suddetto navi (5euro all'epoca) e mi sono autocostruito un supporto per la xl
che ve ne pare ??
(http://i42.tinypic.com/20jp9wn.jpg)
(http://i40.tinypic.com/348gaza.jpg)
(http://i39.tinypic.com/24l0snl.jpg)
ora vorrei portare una presa 12V dalla batteria con un relè (le vendono già assemblate dai ricambi nautici)
come faccio ???
smonto il serbatoio e la fisso al cannotto di sterzo oppure dite di passare il cablaggio da sotto il serba ?
-
Sooto la serba è scomodo! È meglio più a portata di mano
-
si lo so
io dicevo del cablaggio non della presa
-
non avevo capito. Certo, ti conviene trovare un po di spazio utile a sistemare relè e fusibile sotto la sella :1wink: