Motoclub Leoni di Calabria

Generale => Prove, elaborazioni e tuning => Topic started by: Eolo on 06 May 2013, 00:51:12 AM

Title: Arriva la nuova BMW Adventure. Ma è 800
Post by: Eolo on 06 May 2013, 00:51:12 AM
Non ce lo aspettavamo, eppure non si può certo dire che sia una sorpresa. Il motivo per cui non ce lo aspettavamo è che questo per BMW è l'anno del lancio della nuova e attesissima R 1200 GS, per cui l'arrivo della baby Adventure, per quanto scritto nel destino del modello, toglie un po' di attenzioni all'ammiraglia. È però anche vero che la R 1200 GS non esiste (per ora) in versione Adventure, per cui i vertici di Monaco avranno pensato di non poter lasciare orfana la clientela affezionata al serbatoio maggiorato e ai faretti. Per loro arriva dunque la Adventure su base F 800 GS, una base tecnicamente invariata e peraltro ottima: bilanciata, leggera, parca e dalle prestazioni molto vicine a quelle della (precedente) 1200.§§§La "ricetta Adventure" applicata alla F 800 GS prevede un serbatoio da 24 litri contro i 16 della versione base, che incrementa l'autonomia di circa 120 km, il telaietto posteriore rinforzato, la sella e il parabrezza maggiorati, delle pedane più larghe e una leva freno posteriore irrobustita, la piastra paramotore e il supporto valigie di serie. Le classiche valigie squadrate sono invece in optional, insieme con la classica vasta scelta di accessori e di dotazioni fra cui la regolazione servoassistita delle sospensioni ESA e il controllo di trazione e stabilità ASC. Sul fronte dell'elettronica, arriva la "modalità di guida Enduro": un tasto solo che coordina la taratura di ASC e ABS per adattare all'istante il comportamento della F 800 GS Adventure alla guida off-road.§§§Invariato tutto il resto: il motore resta il bicilindrico parallelo da 798 cc e 68 kW/85 CV a 7.500 giri/min, il telaio a traliccio in acciaio mantiene le quote standard, come pure le sospensioni e i freni, dotati di serie di ABS Bosch 9M. Le diverse sovrastrutture portano comunque la sella a quota 890 mm (880 sulla base) o a 860 con profilo basso. Anche il peso a secco sale di 15 kg a 229 kg, e i consumi peggiorano mediamente del 10%. La F 800 GS Adventure sarà disponibile da metà giugno, anche in versione depotenziata, nei due colori Sandrover (sabbia) e Racing Red (rosso), a un prezzo non ancora definito.

Fonte: dueruote.it
Title: Re:Arriva la nuova BMW Adventure. Ma è 800
Post by: Eolo on 06 May 2013, 00:53:38 AM
Anche un link http://176.31.228.220/moto/2mVW-pALiaQ.mp4
Molto molto molto bella, chissà....... :1rolleyes:
Title: Re:Arriva la nuova BMW Adventure. Ma è 800
Post by: pietrovaradero on 06 May 2013, 06:33:18 AM
e chi se ne frega non lo aggiungi?
Title: Re:Arriva la nuova BMW Adventure. Ma è 800
Post by: Eolo on 06 May 2013, 10:45:07 AM
e chi se ne frega non lo aggiungi?

Un giorno guarirai anche tu!  :1tongue:
Title: Re:Arriva la nuova BMW Adventure. Ma è 800
Post by: multimicu on 06 May 2013, 22:24:24 PM
e chi se ne frega non lo aggiungi?

quoto. anzi no.
straquoto !!!
Title: Re:Arriva la nuova BMW Adventure. Ma è 800
Post by: king on 06 May 2013, 22:28:32 PM
Io la trovo bella ed interessante
Title: Re:Arriva la nuova BMW Adventure. Ma è 800
Post by: Eolo on 07 May 2013, 00:50:53 AM
Io la trovo bella ed interessante

Meno male che all'interno del club c'è gente seria!  :1cool:
Title: Re:Arriva la nuova BMW Adventure. Ma è 800
Post by: pietrovaradero on 07 May 2013, 12:38:18 PM
MENO MALE! Grazie Multi x il "quoto"! Tu si che sei serio
Title: Re:Arriva la nuova BMW Adventure. Ma è 800
Post by: multimicu on 07 May 2013, 12:51:13 PM
Io la trovo bella ed interessante

facci un pensierino. di tanto in tanto indossare un perizoma non ti fa male.  :1grin: :1grin:
Title: Re:Arriva la nuova BMW Adventure. Ma è 800
Post by: panda on 07 May 2013, 13:44:02 PM
sicuramente !!!!!