Topic: vacanze e crisi  (Read 1778 times)

panda

• Guest
« on: 30 December 2011, 17:40:26 PM »
Vacanze in tempo di crisi
Come ogni uomo, donna o bambino di quest’epoca, anche i motociclisti stanno soffrendo la crisi economica che attanaglia l’Italia e il globo. ho stilato un piccolo vademecum su più punti, focalizzando l’attenzione sulle spese di gestione di un viaggio, alcune superflue e di “lusso”, parola che tanto è in voga in questo momento. Seguendo questi punti si riesce a limare un po’ il tetto di spesa, tutto a favore di uno o due giorni in più di vacanza.
Ecco cosa tenere bene a mente quando si parte con le due ruote :

1)   PERNOTTI = programmate per tempo le vs. tappe e tramite i vari motori di ricerca (trivago, exepdia, booking, ecc ecc ) prenotare di volta in volta gli hotel/campeggi/ostelli. Scegliere posti un po’ più in periferia o in frazioni limitrofe ai centri più grandi

2)   PRANZI / CENE = nei posti più turistici sono presenti fuori dai locali le tabelle prezzi, in caso contrario chiedete i prezzi ed eventuali menù turistici, eviterete infelici sorprese.

3)   RIFORNIMENTI = un occhio particolare alla pompe bianche, rifornimenti self service e, quando potete, in orari di chiusura.

4)    PEDAGGI = chi l’ha detto che l’autostrada è per forza l’unico modo per attraversare uno stato ? Lasciate le strade principali e infilatevi nelle stradine secondarie, c’è un mondo da scoprire.

5)   TRAGHETTI = prenotazioni on line, qualche mese prima e non all’ultimo minuto.

6)      SE DEVESTE RIMANERE IN UN PEASE CHE NON CONOSCETE E I VS TELEFONI IPERTECNOLOGICI NON DOVESSERO FUNZIONARE......CHIEDETE SEMPRE A MILITARI O FFOO QUALCHE BUON POSTO DOVE DORMIRE/MANGIARE A PREZZI ONESTI....NON RESTERETE DELUSI  8)

by pandino

baci
« Last Edit: 30 December 2011, 17:42:27 PM by panda »

Offline susty

• Presidente
  • Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990R ADV
« Reply #1 on: 30 December 2011, 18:45:04 PM »
Lo sapete come la penso in merito .....io grazie al mio lavoro posso .....ma personalmente al primo punto della lista ci metterei la voce moto .....con 2000 € compri decine di moto furbe pronte a portarti ovunque ed il resto almeno 4 anni di giri in moto , e faccio questa considerazione partendo da un prezzo di aquisto di 10000€ , se poi parliamo di gt o endurona grossa il guadagno e' ancora maggiore ,ma forse noi italiani non siamo fatti per girare con un vecchio bandit 1200 ;-)

panda

• Guest
« Reply #2 on: 30 December 2011, 19:32:57 PM »
ma questa è un'altra storia.......+10pan

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
  • Moto: Ktm 990 SMR
« Reply #3 on: 30 December 2011, 21:32:54 PM »
citazione ass. Palmiro Cangemi (zelig) << con questo cosa volevo dire... non lo so, però i fatti mi cosano... fatti nn pugnette!! >>

ps c'è un pan in vendita a modica cifra, anzi direi un diversamente pescareccio in vendita, già addomesticata per comode partenze, ancora in rodaggio, solo 100000km circa, un affare. e con tutto quello che risparmiate, viaggi a volontà per i futuri 10 anni ed inoltre non si attacca al lavoro del mio dentista  ;D   

PS2 approvata dall'associazione dentisti motociclisti soveratesi  ;D
« Last Edit: 30 December 2011, 21:34:48 PM by king »
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo." Lao-Tzû

Offline multimicu

• Mc Leoni di Calabria
  • Marchese del sito
  • Moto: multistrada ds
« Reply #4 on: 30 December 2011, 22:26:25 PM »
citazione ass. Palmiro Cangemi (zelig) << con questo cosa volevo dire... non lo so, però i fatti mi cosano... fatti nn pugnette!! >>

ps c'è un pan in vendita a modica cifra, anzi direi un diversamente pescareccio in vendita, già addomesticata per comode partenze, ancora in rodaggio, solo 100000km circa, un affare. e con tutto quello che risparmiate, viaggi a volontà per i futuri 10 anni ed inoltre non si attacca al lavoro del mio dentista  ;D   

si vende o si scambia con trial- enduro- cross. è già stata offerta un ape cross versione "radiodeej" iperaccessoriata. affrettatevi !!!  ;D ;D ;D ;D
Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo x chi nn può capire..."  F. Taglioni

Offline donnie

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990 Adventure R
« Reply #5 on: 30 December 2011, 22:40:55 PM »

si vende o si scambia con trial- enduro- cross. è già stata offerta un ape cross versione "radiodeej" iperaccessoriata. affrettatevi !!!  ;D ;D ;D ;D

Aria condizionata?  ;D

Offline susty

• Presidente
  • Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990R ADV
« Reply #6 on: 31 December 2011, 10:38:18 AM »
Forse già venduta agli zingari a peso ::)

Offline Sirio 2222

• .
  • Mc Leoni di Calabria
  • Conte del Sito
  • **
  • SUZUKI old style a go go !!
  • Moto: SUZUKI
  • Motoclub: Leoni di Calabria
« Reply #7 on: 31 December 2011, 15:18:01 PM »
no pan..? no kalabrientreffen!!!

Offline susty

• Presidente
  • Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990R ADV
« Reply #8 on: 31 December 2011, 16:21:47 PM »
Vorrei ricordarvi che ho sempre il Ktm in garage .......

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
  • Moto: Ktm 990 SMR
« Reply #9 on: 31 December 2011, 16:26:48 PM »
ecco appunto sarebbe ora di tirarlo fuori con delle belle tassellate a corredo  ;D
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo." Lao-Tzû