Topic: moto e camping  (Read 4635 times)

panda

• Guest
« Reply #15 on: 05 April 2012, 00:13:53 AM »
credo nn sia una tenda per dormire..ma una di quelle che si usano per cucinare...metti i fornelli e il tavolo apribile li dentro e fa dà cucina...di solito si vedono a disposizione di chi ha il camper

cmq in moto posso dire che più è piccola e leggera meglio è...pietro se tu hai il givi dovresti trovare una piastra portapacchi metallica che si avvita sopra il bauletto ...come quella di sandro sulla africa...leghi li la tenda con una cinghia e sei apposto....non si muove nemmeno a cannonate
« Last Edit: 05 April 2012, 00:16:04 AM by panda »

pietrovaradero

• Guest
« Reply #16 on: 05 April 2012, 00:17:56 AM »
quoto panda, ho visto su you tube che la tenda base second funziona da "pianerottolo" di altre tende come la mia, ergo se non trovo altro, mi tengo la mia. Per il trasporto comprerò il portapacchino per givi v46, anche se l'ultima volta l'ho messa lo stesso li sopra col ragno, imbracatura perfetta da buon marinaio (o pirata)  :D :D :D

panda

• Guest
« Reply #17 on: 05 April 2012, 00:21:22 AM »
abbiamo visto lo stesso video allora ;-) ;-)

shopping.hobidas.com/image-resources/hobidas-auto/QUECHUA/QUECHUA00008_04.png

questa è la foto

piè tieniti la t3 e vai tranquillo....in due + borse è perfetta....domani metto qualche foto della mia legata sulla moto

pietrovaradero

• Guest
« Reply #18 on: 05 April 2012, 00:25:53 AM »
abbiamo visto lo stesso video allora ;-) ;-)

shopping.hobidas.com/image-resources/hobidas-auto/QUECHUA/QUECHUA00008_04.png

questa è la foto

piè tieniti la t3 e vai tranquillo....in due + borse è perfetta....domani metto qualche foto della mia legata sulla moto

Farò così, è meglio, grazie del consiglio
ps rettifico, sul bauletto avevo i caschi jet e la tenda dentro lo stesso

[allegato eliminato da un amministratore]

panda

• Guest
« Reply #19 on: 05 April 2012, 00:31:53 AM »
moto e tenda sono la cosa migliore

anche in islanda :-):-):-):-)

panda

• Guest
« Reply #20 on: 05 April 2012, 16:08:34 PM »
ottima l idea di un 3ad solo camping

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
  • Moto: Ktm 990 SMR
« Reply #21 on: 07 April 2012, 23:08:20 PM »
Oggi ho visto una tenda al decathlon a gioia:

quechua tenda T2 doppio telo a €29.95, sacca 55x20 peso 3,4kg

sembra buona

link ufficiale  della tenda

dettagli:
Dimensioni e peso : Camera di di 2,10 m di lunghezza, 1,50 m di larghezza. 3,4 kg.
Spazio camera : Camera dimensionata per 2 adulti.
Spazio di sistemazione : Piccolo spazio a triangolo di 40 cm di profondità per sistemare le scarpe.
Entrata/uscita : Larga apertura con un solo gesto e permette di evitare di ritornare a" 4 zampe".
Montaggio/smontaggio. : Montaggio "igloo" classico: installazione degli archi con la camera, fissare il doppio tetto. Per smontarla procedura inversa.
Impermeabilità : Come tutte le tende Quechua, l'impermeabilità è stata seguita con cura, validata in laboratorio (TENDA INTERA sotto 200 litres/h/m²!) ed in mission test. (Doppio tetto poliestere rivestito in PU, catino in polietilene 120 g/m², ogni cucitura rivestita e termosaldata). Notare come la presenza di una camera in poliestere permetta la traspirazione evitando il contatto delle gocce di acqua di condensazione che si deposita naturalmente sulla faccia interiore del doppio tetto.
Ventilazione : 1 aerazione posteriore alta, spazio tra il doppio tetto ed il catino su tutto il perimetro della tenda. Tutto è fatto per permettere all'aria di circolare tra la camera ed il doppio tetto, per una migliore traspirazione (!) e limitare la condensazione.
Archi : Archi in fibra di vetro cava di 7,9 mm di diametro.
Picchetti : In acciaio galvanizzato di 5mm di diametro per un ottima resistenza alla trazione.
Sacca : Cilindirca: diametro 20 cm / lunghezza 55 cm.
UV (protezione contro gli Ultravioletti) : I tessuti delle nostre tende fermano più del 98% degli UVB e da 80 a 95% degli UVA per chi cerca una protezione durante la giornata, sappiate che per riflesso una quantità importante di UV può passare per una semplice porta aperta.
Garanzia : Tutte le nostre tende sono garantite 2 anni in condizioni d'uso normale (la vostra fattura o scontrino ed una prova di data e di prezzo di acquisto). In caso di problema fate esaminare la vostra tenda nel negozio Decathlon più vicino.

[allegato eliminato da un amministratore]
« Last Edit: 07 April 2012, 23:10:02 PM by king »
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo." Lao-Tzû

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #22 on: 07 April 2012, 23:11:58 PM »

questa è la foto

Farò così, è meglio, grazie del consiglio
ps rettifico, sul bauletto avevo i caschi jet e la tenda dentro lo stesso

O pietro... pare una cuccia con il buldog in bivacco non una tenda

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #23 on: 07 April 2012, 23:16:05 PM »
Pietro sul sito c'è anche la tenda  per te e la tua pirlanera, oppure questa
« Last Edit: 07 April 2012, 23:18:17 PM by king »

panda

• Guest
« Reply #24 on: 07 April 2012, 23:19:30 PM »
forse un po leggera come tessuto e tenuta acqua...per 30€ però è più che ottima

pietrovaradero

• Guest
« Reply #25 on: 07 April 2012, 23:21:04 PM »
Pietro sul sito c'è anche la tenda  per te e la tua pirlanera, oppure questa

Bellissima! troppo impegnativa però! se ne trovo una matrimoniale che sia alta almeno 180cm la cambio, altrimenti mi arrangio con la mia

panda

• Guest
« Reply #26 on: 07 April 2012, 23:23:40 PM »
 è più grande di casa mia !!

panda

• Guest
« Reply #27 on: 16 April 2012, 13:47:20 PM »
ECCO LA NUOVA TENDA DI QUEQUA LA QuickHiker III.......L'EVOLUTIONE DELLA T3 ULTRALIGHT PRO

http://www.decathlon.it/tenda-quickhiker-iii-id_8206035.html

ANCHE SE IO PREFERISCO SEMPRE AVERE UNA ENTRATA E UNA VERANDINA PIU AMPIE, QUESTA HA 2 TRIANGOLI LATERALI CHE IN ESTATE FANNO IL LORO SPORCO LAVORO....ARIA CHE ENTRA DA ENTRAMBI I LATI

COME PESO E DIMENSIONI DA CHIUSA SIAMO SUGLI OTTIMI LIVELLI CHE GIA AVEVA LA T3

stranissima anche la struttura e la paleria interna.....veramente una nuova concezione di struttura portante, vorrei vederla dal vivo...la trovo interessante

« Last Edit: 16 April 2012, 13:50:43 PM by panda »

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #28 on: 16 April 2012, 16:37:58 PM »
valè parliamo 140€, puoi prendere qualcosa di più serio a meno tipo quella mia, che ha anche pietro e davide, che oggi trovi a 99€ da gialdini (che poi è la stessa della ferrino, è un progetto gialdini che vendette a ferrino, e ferrino rivende 260€)

panda

• Guest
« Reply #29 on: 16 April 2012, 19:46:00 PM »
e lo so....mi piace quella vs.....però per adesso T3 va bene