Linked Events

• giro del salento: 31 March 2012 - 01 April 2012

Topic: 31 marzo -1 aprile giro del salento: DISCUSSIONE GIRO  (Read 45574 times)

panda

• Guest
« Reply #75 on: 29 February 2012, 11:19:02 AM »
al rientro di domenica ho visto 2 opzioni

1) uscire dalla ss106 ionica all'altezza di villapiana e visitare il santuario della madonna della armi (nel cuore del pollino) arraccato sulle rocce a strapiombo, pranzare in un posto detto IL PINO LARICATO (ottimo e casereccio, ci siamo gia stati a nel 2009) nei pressi di cerchiara o pranzo+rientro via civita/a3
http://maps.google.it/maps?saddr=Lecce+LE&daddr=Villapiana+Cosenza,+Calabria+to:Cerchiara+di+Calabria+CS+to:santuario+madonna+delle+armi+to:Civita+CS+to:Lamezia+Terme+CZ&hl=it&sll=39.859155,16.678619&sspn=0.736857,1.454315&geocode=FQu-ZwIdP1AVASkhc2gLTSxEEzEgDY6ApHIKBA%3BFQoGYAId_Bn7AClTpStwul4_EzFXyh01q4ojlQ%3BFTo5YAIdBP35ACljsPjOS0M_EzFwG-JOrpULBA%3BFSlRYAIdR7z5ACG0OcT1oWqKNQ%3BFbLAXwId0Nv4ACmvnRef70I_EzGLeA0q5AJv-Q%3BFcmwUgIdk_n4AClTtNEMXOQ_EzHgJ-JOrpULBA&oq=civita&mra=ls&t=m&z=8

2) ai laghi di sibari puntare ancora verso sud fino a mirto-crosia e da li risalite la valle del crati fino a longobucco, camigliatello, paninazzo tamarro

la seconda è molto curvosa e insolita per i ns percorsi abituali...praticamente si attacca la sila grande salendo dallo ionio, in percorso stretto e divertente fino a longobucco....poi da li tutto immerso nel parco nazionale fino all'oasi di fossiata sul lago cecita (esce pratiacamente allo svincolo appena dopo l'entrata dell'oasi)

http://maps.google.it/maps?saddr=Lecce+LE&daddr=Mirto,+Crosia+CS+to:Cropalati+CS+to:Longobucco+CS+to:Camigliatello+Silano,+Spezzano+della+Sila+CS+to:Lamezia+Terme+CZ&hl=it&sll=39.77146,17.14922&sspn=2.951067,5.817261&geocode=FQu-ZwIdP1AVASkhc2gLTSxEEzEgDY6ApHIKBA%3BFXpVXAIdt9__AClRFbGbrZFAEzHwbUPFsJULCg%3BFYD9WgId9zr_ACkVmGqlmoVAEzEQHOJOrpULBA%3BFezyWQIdrnj9AClnlK0-uoBAEzE0S0hDeLJlKw%3BFapBWAIdLt_6ACmBKVVIgYY_EzEkQ5dTqGNZQA%3BFcmwUgIdk_n4AClTtNEMXOQ_EzHgJ-JOrpULBA&oq=camigl&mra=ls&t=m&z=8

veramente una bella strada
« Last Edit: 29 February 2012, 12:56:48 PM by panda »

Offline donnie

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990 Adventure R
« Reply #76 on: 29 February 2012, 11:48:16 AM »
mmmm..... interessante panda

panda

• Guest
« Reply #77 on: 29 February 2012, 11:59:55 AM »
questa è una nota che ho pubblicato su FB qualche tempo fa

SEGNALO STRADA ALTERNATIVA PER SALIRE IN SILA !
Tornando dal mukken2011 in basilicata ho fatto la ss106ionica fino a Mirto-Crosia (cs), da li ss531 e poi la stupenda ss177.
Elenco dei paesi attraversati:
mirto – crosia / cropalati / longobucco
[appena usciti da longobucco prendete l’incrocio che vi porta in direzione san giovanni in fiore – bocchigliero cosi attraverserete la riserva del parco nazionale della sila, evitandovi 15km, e vi troverete dirattamente sul cecita a 2km dall’oasi di cupone]
fossiata – cupone / lungolago cecita / camigliatello
per un totale di 65/70 km immersi nella natura
Note :
da mirto a longobucco si sale costeggiando la valle del fiume Crati, quindi tornati stretti a non finire (si vede anche la costruzione della nuova statale cosenza-sibari che segue il letto del fiume a 100mt piu in basso) carreggiata stretta ma totale assenza di auto !
dallo svincolo longobucco / bocchigliero si entra nel parco della sila (ex strada forestale) è tenuta perfettamente, solo 2 buche degne di nota, e infiniti tunnel di alberi enormi
Consiglio dove mangiare:
se al solito Taverna dei Golosi è pieno, vi consiglio di andare al PANINAZZO SILANO, proseguendo piu avanti sul parcheggio grande (parallelo al corso) ve lo trovate sulla sinistra (300mt dalla Taverna) IL PANINO E’ 100 VOLTE MEGLIO !!! (13.40€ 2 panini, 2 birre, 2 caffè)

valerio

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
  • Moto: Ktm 990 SMR
« Reply #78 on: 29 February 2012, 14:45:35 PM »
conosco bene la strada da camgliatello a longobucco o ad acri, l'ho fatta spesso perchè ci sono degli impianti che ho seguito. a cava di Melis c'è una bettola dove ho mangiato diverse volte e bene, mi pare che anche peppino conosca.
la strada è molto carina, c'è ne anche un'altra che tra la forestale e longobucco sale per savelli e quindi poi crotone, molto bella
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo." Lao-Tzû

pietrovaradero

• Guest
« Reply #80 on: 29 February 2012, 14:58:36 PM »
bene bene, fate pure voi per l'itinerario, io vi seguo e se avete bisogno per strada vi rifornisco di benzina  :D

panda

• Guest
« Reply #81 on: 29 February 2012, 14:58:59 PM »
con cosa ??

pietrovaradero

• Guest
« Reply #82 on: 29 February 2012, 15:13:18 PM »
con cosa ??

con il mio immenso serbatoio!

panda

• Guest
« Reply #83 on: 29 February 2012, 15:16:25 PM »
quale moto ?

panda

• Guest
« Reply #84 on: 29 February 2012, 16:58:59 PM »
SONO MEGLIO DI UN TOUR OPERATOR

PREGO LEGGERE CON ATTENZIONE

partecipanti ad oggi :

panda + claudia
daniele + ambra
pietro dei caraibi + maria rosaria 
elicazzurra
sirio
walter + signora
breve
renny
eolo

[allegato eliminato da un amministratore]

panda

• Guest
« Reply #85 on: 03 March 2012, 18:20:45 PM »
come diceva saverio nell altro tread chi volesse spezzare una doppia che trovi il compagno...potrebbero nascere nuovi amori  :P

il locale che tutti mi stanno consigliando per la cena di sabato è la torre di merlino...nel centro storico di lecce in una zona di locali...raggiungibile a piedi dall hotel

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #86 on: 03 March 2012, 19:27:40 PM »
Io c'è, la zavorrina mi conferma un paio di ore prima di partire!  :o
anche io come eolo ci sono, per la zavorrina attendiamo l'ultimo minuto

Offline Eolo

• Granduca del sito
  • BMW R1200GS ADV LC My 2017
  • Moto: BMW R1200GS ADV LC
  • Motoclub: Leoni di Calabria
« Reply #87 on: 05 March 2012, 11:37:25 AM »
In settimana faccio il bonifico all'hotel.
Salutamu
SI ERES MOTOCICLISTA QUE DIOS TE BENDIGA
SI NO LO ERES QUE DIOS TE PERDONE

panda

• Guest
« Reply #88 on: 06 March 2012, 19:35:57 PM »
pietrovaradero hai avuto info dai tuoi colleghi per la cena ??

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #89 on: 06 March 2012, 21:48:32 PM »
ECCO LA RISPOSTA DELLA SIGNORA

Gentile Sig. Muraca,

di seguito le informazioni di cui ha bisogno:

-       Il parcheggio per la moto è di € 5 al giorno (10€ era riferito alle auto).

-       Il costo di una camera singola è di € 50 a notte, mentre la doppia € 56 a notte (colazione a buffet, tasse e servizio inclusi)

-       Riguardo il pagamento generalmente richiediamo un acconto del 30% alla conferma da poter versare tramite bonifico o con addebito su c/c (non necessariamente intestata al MotorClub) e saldo all’arrivo in hotel.

In caso di conferma avrei bisogno di sapere più precisamente il numero di camere da prenotare.
Augurandoci un positivo riscontro alla presente resto a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Cordialmente

Claudia Tramacere
Reservation Office

OTTIMO......VUOLE SOLO L'ANTICIPO DI 20€ A QUANTO PARE

MC Motoclub Leoni di Calabria

Oggetto: Conferma Gruppo 31 marzo 2012

Gent.

desideriamo ringraziarLa per la preferenza accordata all’Eos Hotel*** di Lecce e siamo lieti di confermare la prenotazione per i servizi da Lei  richiesti presso l’Eos Hotel secondo i dettagli di seguito specificati:

Trattamento: B&B

POSTO AUTO PER MOTO: € 5 al giorno da saldare direttamente in hotel
Al momento abbiamo riservato 6 posti moto.

Spese extra: a carico degli ospiti, salvo diversa indicazione da parte vostra.  Saldo degli extra da effettuarsi direttamente in hotel, all’atto del check-out.

TERMINI DI CANCELLAZIONE E PENALITA’

1.   Nessuna penale per cancellazioni pervenute entro il 28.03.12.

2.   Per cacellazioni pervenute dal 29/03/12 al 31/03/12 o in caso di mancato arrivo la penalità sarà pari alla caparra               versata tramite bonifico.

MODALITA’ DI PAGAMENTO: per ogni camera sarà effettuato un bonifico pari al 30% del costo della camera (20 € x la camera doppia) e saldo all’arrivo in hotel.

Di seguito le nostre coordinate bacarie per effettuare il bonifico:

C/C: 143638 INTESTATO A OVER COSTRUZIONI SRL
BANCA DI RIF: MONTE DEI PASCHI DI SIENA
IBAN: IT 61 J 01030 16002 000000 143638
ABI: 01030    CAB: 16002     CIN: J
SWIFT/BIC: PASC IT M1LE2

NELLA CAUSALE DOVETE METTERE : MOTOCLUB STANZA DOPPIA o singola (in base a quello che scegliete)

ricordo che 65 € doppia  e 55€ singola (park service escluso, si pagano 5€ a parte)
l'anticipo per entrambe è di 20€, se prenotate una stanza doppia dovete SOLTANTO UNO fa la prenotazione

perchè siamo passati da 50€ a 55€  e da 56€ a 65€ ?
« Last Edit: 06 March 2012, 21:51:50 PM by king »