Topic: proposta NordCap 2013  (Read 9587 times)

pietrovaradero

• Guest
« Reply #30 on: 18 August 2012, 15:21:02 PM »
con il mio post volevo quotare Donnie che ha scritto "magari è un viaggio che fai una volta nella vita"
per me non è magari, è qualcosa di così grande ambizione che, dopo averlo fatto, può bastare :P
non so se sono stato spiegato?

Offline Black Arrow

• Baronetto del Sito
  • *
  • Viaggiare in moto
  • Moto: Honda VFR 1200 XD CrossTourer L.E. DTC
« Reply #31 on: 21 August 2012, 18:40:13 PM »
Sono pronto....non mi fate solo sognare!
La CrossTourer-L.E. DTC
NFN

Offline sandro

• Mc Leoni di Calabria
  • Newbie
  • *
  • sono nuovo... fatemi spazio
« Reply #32 on: 21 August 2012, 20:36:07 PM »
E' senzaltro una bella proposta, il costo in effetti è un abbastanza  impegnativo , cmq con una buona programmazione si può ridurlo in maniera abbastanza evidente.
mi permetto di dare un suggerimento , in base all' esperienza  di viaggio fatta da me e Giuseppe quest' anno, e cioè  abbiamo  spedito  le  moto con un camion fino a bergamo dove siamo giunti comodamente la mattina in aereo , e a 50 metri dall' aereoporto ci hanno consegnato le  moto. costo dell' operazione 150 euro per la spedizione  di una moto e circa 50 euro di aereo, l' unica cosa, e che ci siamo dovuti  adeguare  all' organizzazione del trasportatore per quanto attiene le date di partenza e ritorno, cmq il trasportatore è stato disponibilissimo. Anche questo cmq è un problema facilmente superabile,  se a quest' ultimo gli si garantiscono un certo n° di moto. egli è disponibile ad effettuare il trasporto andata e ritorno alle date richieste. posso anche aggiungere di più si può valutare con l' aiuto del precitato trasportatore di spedire le moto fino a dussendorf o francoforte ( dove c' è il volo diretto Rayan air da Lamezia).
Cosi facendo a mio avviso oltre che ottimizzare i costi si risparmia un sacco di tempo , tutto a vantaggio di un viaggio meno faticoso e soprattutto con maggiore opportunità di visitare.

Ciaaauzzzzz

Offline susty

• Presidente
  • Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990R ADV
« Reply #33 on: 24 August 2012, 18:36:44 PM »
A questo punto ci sarebbe anche il treno con auto- moto al seguito anche fino a bz e da bz fino ad Amburgo ma bisogna vedere dove si vuole salire ....... alla fine stiamo parlando di un giorno di viaggio , cioè tutta l'Italia

Offline Eolo

• Granduca del sito
  • BMW R1200GS ADV LC My 2017
  • Moto: BMW R1200GS ADV LC
  • Motoclub: Leoni di Calabria
« Reply #34 on: 24 August 2012, 18:48:21 PM »
Sono pronto....non mi fate solo sognare!

Ma unne vai!!!
Restate dintra!  :D
SI ERES MOTOCICLISTA QUE DIOS TE BENDIGA
SI NO LO ERES QUE DIOS TE PERDONE

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
  • Moto: Ktm 990 SMR
« Reply #35 on: 24 August 2012, 20:06:40 PM »
A questo punto ci sarebbe anche il treno con auto- moto al seguito anche fino a bz e da bz fino ad Amburgo ma bisogna vedere dove si vuole salire ....... alla fine stiamo parlando di un giorno di viaggio , cioè tutta l'Italia
appunto, poi si tratterebbe di risparmiare solo i km, perchè di tempo perderesti comunque un giorno, devi preparare la moto imbarcarla, partire in aereo e arrivati a destinazione andarla a prendere risistemare tutto e partire... sempre un giorno se ne va. Economicamente non sono tanto convinto che si guadagni, considerando il costo del trasporto per la moto, il costo dell'aereo... Credo nn ne valga la pena
« Last Edit: 25 August 2012, 17:02:01 PM by king »
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo." Lao-Tzû

Offline susty

• Presidente
  • Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990R ADV
« Reply #36 on: 25 August 2012, 10:31:55 AM »
Ti fai tre o 4 giorni di ostello e panini e hai recuperato la spesa .......se pensi che devi andare a consegnare la moto al camionista e sapere dove te la porta e quando vuole lui ......io personalmente perderei almeno una giornata per fare tutto ....... parto alle 4 e la sera sono a Bz

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #37 on: 26 August 2012, 19:09:29 PM »
aggiornamento

12500km arrontondati per eccesso considerando un consumo medio di 15km/l abbiamo bisogno di 833.33 litri di benzina cioe' all'attuale prezzo di 2€, 1666€ di sola benzina

panda

• Guest
« Reply #38 on: 27 August 2012, 00:44:45 AM »
mettici pedaggio autostradale, valichi e ponti arrivi a 2mila tranquillamente

sticaxx !

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #39 on: 27 August 2012, 08:07:31 AM »
Ci sono già nel conteggio precedente. In quest'ultimo post ho solo aggiornato il costo benzina che produrrà una spesa in più di 160€ su tutto il viaggio.

Offline donnie

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990 Adventure R
« Reply #40 on: 27 August 2012, 08:49:36 AM »
Ti fai tre o 4 giorni di ostello e panini e hai recuperato la spesa .......se pensi che devi andare a consegnare la moto al camionista e sapere dove te la porta e quando vuole lui ......io personalmente perderei almeno una giornata per fare tutto ....... parto alle 4 e la sera sono a Bz

Come al solito in sintonia con il Presidente  8)

Offline donnie

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990 Adventure R
« Reply #41 on: 27 August 2012, 08:52:28 AM »
Ci sono già nel conteggio precedente. In quest'ultimo post ho solo aggiornato il costo benzina che produrrà una spesa in più di 160€ su tutto il viaggio.

Non solo...ma calcola che la benzina più cara la paghiamo in Italia. Sicuramente come dice King arrotondamenti in eccesso

Offline susty

• Presidente
  • Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990R ADV
« Reply #42 on: 27 August 2012, 09:22:32 AM »
All'estero metti la normale che costa di meno