E' senzaltro una bella proposta, il costo in effetti è un abbastanza  impegnativo , cmq con una buona programmazione si può ridurlo in maniera abbastanza evidente.
mi permetto di dare un suggerimento , in base all' esperienza  di viaggio fatta da me e Giuseppe quest' anno, e cioè  abbiamo  spedito  le  moto con un camion fino a bergamo dove siamo giunti comodamente la mattina in aereo , e a 50 metri dall' aereoporto ci hanno consegnato le  moto. costo dell' operazione 150 euro per la spedizione  di una moto e circa 50 euro di aereo, l' unica cosa, e che ci siamo dovuti  adeguare  all' organizzazione del trasportatore per quanto attiene le date di partenza e ritorno, cmq il trasportatore è stato disponibilissimo. Anche questo cmq è un problema facilmente superabile,  se a quest' ultimo gli si garantiscono un certo n° di moto. egli è disponibile ad effettuare il trasporto andata e ritorno alle date richieste. posso anche aggiungere di più si può valutare con l' aiuto del precitato trasportatore di spedire le moto fino a dussendorf o francoforte ( dove c' è il volo diretto Rayan air da Lamezia).
Cosi facendo a mio avviso oltre che ottimizzare i costi si risparmia un sacco di tempo , tutto a vantaggio di un viaggio meno faticoso e soprattutto con maggiore opportunità di visitare.
Ciaaauzzzzz