Topic: HONDA XL600 Lm anno 1986  (Read 5388 times)


panda

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« on: 15 March 2013, 20:15:32 PM »
come tutti sapranno ho comprato una XL600LM, grazie a me per il dinero e a miltimicu per il fiuto

allora ecco come si presentava la moto nel 1986, guidata alla Dakar di quell'anno


il l'ho presa in buone condizioni ma che non partiva e con problemini di accensione, gomme lisce e qualche difettuccio estetico, come adesivi mancanti ecc ecc



i lavori sono iniziati, grazie a Vins Rizzo VRmoto, che si sta dedicando con passione.
fatto tagliando generale, cambiata batteria, cambiato filto aria (non era rimasto nulla della spugna) e ora parte al primo colpo anche con la pedivella, sistemata la carburazione e pulito tutto quello che c'era di residuo di benzina vecchia.

il serbatoio FORTUNATAMENTE, non ha bozzi, graffi o ruggine...quindi altri soldini risparmiati...per prenderlo nuovo su internet non si scende sotto i 350€




ho trovato le dime e vettoriali degli adesivi mancanti, devo ritirarli lunedi sera.
trovate la freccia posteriore, usata, sinistra perchè rotta e tenuta su con nastro isolante e regoleremo pure l'intermittenza del lampeggio.

spero di portarla il piu' possibile all'originale per il passaggio a registro storico.....poi si inizierà a lavorare su un alleggerimento generale e qualche Cv in più che non guasta mai  :1cool: :1cool: :1cool:

per ora la tabella costi recita così (la aggiornerò volta per volta)
moto                 600
passaggio          80
batteria             0
ricambi.             35
manutenzione     XX
gomme              XX
« Last Edit: 16 March 2013, 00:50:16 AM by panda »

panda

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« Reply #1 on: 15 March 2013, 20:23:31 PM »
nelle modifiche per adesso aumenteremo il registo dell'ammo posteriore e allungheremo le forche (alzandola in totale di 2cm)

poi se perdo qualche kg di panza ancora meglio  :1cry: :1cry:



piu' il la l'ammo originale showa (qualsi 30anni) sarà sostituito con un ammo per africatwin....alzando ulterioremente di altri 2cm  :1cool:

Offline king

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« Reply #2 on: 15 March 2013, 20:27:47 PM »
È già iscritta ?
Hai intenzione di farlo?
Se la devi iscrivere prima di modificarla fai le foto
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panda

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« Reply #3 on: 15 March 2013, 20:35:07 PM »
SI LO SO, per adesso solo tuning conservativo.......poi verrà quello funzionale e di svecchiamento


DEVO iscriverla storica, 1600€ di assicurazione mi hanno chiesto.....e se pensi che per GS e auto ne pago 500+800 l'anno.....fai tu  :1kiss:

Offline breve

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« Reply #4 on: 16 March 2013, 00:21:44 AM »
Per l'iscrizione deve essere assolutamente originale, altrimenti nisba!!!! I referenti in genere utilizzano Motociclismo, quindi attrezzati!!!!!

panda

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« Reply #5 on: 16 March 2013, 00:49:15 AM »
Appena acquistata freccia e pezzetto fottofaro anteriore

Tutto on line 35euro

Offline king

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« Reply #6 on: 16 March 2013, 08:32:58 AM »
Se sostituisci mono post alzandola nn e' conservativo e nn te la passano se lo notano. E visto ke i tempi sono biblici eviterei fesserie
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« Reply #7 on: 16 March 2013, 08:34:21 AM »
Tre due- centimetri sono tanti tra la mia e quella del presidente si notavano subito guardandole di dietro
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panda

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« Reply #8 on: 16 March 2013, 13:37:43 PM »
come scritto su, il cambio lo faccio post foto ;)

Offline king

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« Reply #9 on: 18 March 2013, 15:49:25 PM »
ho trovato il faro da mettere al manubrio come sul modello da gara   :1cheesy:
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pietrovaradero

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« Reply #10 on: 18 March 2013, 18:19:00 PM »
w la vespa?

Offline king

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« Reply #11 on: 18 March 2013, 19:50:26 PM »
Al di là dell origine, lo vedo tamarro quanto serve :-))
« Last Edit: 12 September 2013, 12:37:47 PM by king »
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Offline breve

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« Reply #12 on: 18 March 2013, 20:00:10 PM »
perchè non lasciarla originale?

Offline king

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« Reply #13 on: 19 March 2013, 08:39:17 AM »
Serve in aggiunta come da foto modello rally
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panda

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« Reply #14 on: 19 March 2013, 10:12:51 AM »
fortunatamente non è la rally.........o meglio, se avessi una rally di sicuro non l'avrei pagata 600euro ma almento 25.000 ehheh :1kiss: