Topic: TTR 2009  (Read 848 times)

Offline ciccio_zx

• Newbie
  • *
« on: 31 October 2009, 11:56:06 AM »
non vi ho visto al raduno Terremoto di Vino, avete visto cosa è successo? avete letto la lettera pubblicata dal core? che senso ha un trofeo così organizzato e gestito?
siamo allo sbando, ci hanno sempre considerato numeri per tesseramento e questi ultimi anni ne sono la dimostrazione.
« Last Edit: 01 January 1970, 02:00:00 AM by Guest »

Offline ciccio_zx

• Newbie
  • *
« Reply #1 on: 31 October 2009, 13:59:44 PM »
volevo aggiungere che è indecente per chi come noi organizza un raduno che ci siano altre date concomitanti in regione, è assurdo...

quale garanzia avrà un motoclub a richiedere una data nazionale, se nel comune affianco si potrà fare un raduno, io, come tanti , non lo concepisco neanche per i raduni regionali!!

e poi possibile che ad oggi non avete neanche inviato una richiesta per iscrizione a calendario regionale, ma si può essere più disorganizzati.

scusate lo sfogo non intendo offendere nessuno, ma raggionando con gli amici del club ci sentiamo abbandonati e utilizzati solo a fare cassa, proprio quello che diceva lei che un motoraduno non doveva fare, ma poi lo fa il core con noi.

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
  • Moto: Ktm 990 SMR
« Reply #2 on: 01 November 2009, 02:46:34 AM »
Ciao Francesco,
continuo a non ricoradare chi tu sia, scusa la franchezza, comunque non è un problema.

Le tue considerazione sono per alcuni versi condivisibili rispondendoti da "motoradunista", ma non so darti altre spiegazioni in quanto non ero al raduno, non so cosa sia veramente successo o solo oggi ho sentito dire qualcosa.

Vorrei precisare che non ti rispondo in veste ufficiale, che comunque sarebbe quella di delegato ma non di referente turismo, ma da iscritto al mio club.

come iscritto al club e partecipante all'organizzazione di un eventuale raduno potrei anche essere sulla stessa linea di pensiero con te, però c'è da dire che soprapponendo le date ci sarebbe una selezione naturale dei raduni, quelli amati e quelli meritevoli etc etc andrebbero avanti e gli altri imploderebbero da soli. Credo che lo scopo della federazione non sia quello di creare caos tantè che nella richiesta manifestazioni 2010, se non erro, si fà riferimento comunque ad un calendario organizzato dal comitato.
A questo punto la palla torna nuovamente ai club, se ognuno rispettasse semplici regole come il compilare il modulo indicando tre date, come evitare a priori le date risapute nazionali, a giorni dovrebbe uscire il calendario, non ci sarebbero problemi.
il guaio è che tutti i club vogliono le stesse date, che tutti si lamentano che ci sono troppe date però comunque chiedono la propria e non ultimo, che spesso il raduno è copia conforme a tutti gli altri anche perchè lo scopo è fare cassa.
Il raduno, tu mi insegni, nasce per presentare ai mototursti il proprio territorio, non per competizione alla ricerca del trofeo più grande.  Il TTR fu messo in piedi con lo stesso scopo, cioè le tappe sarebbero dovute essere motoraduni di qualità con scopo turistico. Sapere che un raduno fosse TTR doveva essere garanzia di qualità e nel partecipare, ma solo come seconda motivazione, ci stava anche un premio alla partecipazione di numero.
Invece negli anni tutto e non solo il ttr a preso un'altra piega ma non per colpa della federazione o del comitato ma per colpa nostra, club, che distorciamo spesso le cose proponendo ai soci uno scenario che non c'è o peggio ancora creando il nostro futuro sociale con finte cariche, finti soci, finti fini sociali e tutto il resto è una conseguenza.
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo." Lao-Tzû

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
  • Moto: Ktm 990 SMR
« Reply #3 on: 01 November 2009, 17:36:12 PM »
Vorrei aggiungere che la poca attenzione dei club alla vita federale è stata dimostrata ieri non partecipando alla presentazione di uno strumento interessante anche alla promozione degli stessi club.
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo." Lao-Tzû