Topic: Culinaria 2011  (Read 9408 times)

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
  • Moto: Ktm 990 SMR
« on: 03 January 2011, 23:14:20 PM »
Sul sito del Mc cosenza è già attiva l'organizzazione del culinaria 2011

Posto di seguito quanto scritto da "Presidente":

"Culinaria" è giunta alla sua sesta edizione.......diamoci da fare per farla crescere sempre di più.
Per ragioni di tempo ( 1 giorno) credo che le regioni interessate siano: Sicilia (la classica), Basilicata, Puglia (newentry).
Chi conosce posti dove è possibile organizzare l'evento in una di queste regioni si faccia avanti.
Per la data, la tradizione indica la prima domenica di marzo..........e io consiglio di rispettarla.

P.S.
Culinaria 2011 è un evento multiclub, organizzato con la collaborazione di più motoclub.
Quindi, non è, e non lo può essere, appannaggio esclusivo del M.C. Cosenza.
Viene postato in questo forum per comodità e frequenza di visite, ma ciò non toglie che la stessa discussione venga aperta anche nei forum dei motoclub interessati.
L'importante è seguire una stessa linea organizzativa.
Altra cosa importante: "Culinaria" è un evento fuori dagli schemi F.M.I., e mi spiego: non è un Motoraduno, non è un Motoparty, non è un Motoincontro, non sono previsti premiazioni o costi di iscrizioni........è solo il pretesto per organizzare una "spedizione gastronomica" in compagnia degli amici dei Motoclub Calabresi e non.
Questo per evitare di dare adito ad eventuali speculazioni.

Invito tutti a partecipare alla discussione riepilogando le eventuali ns proposte sul sito del mc cosenza in modo da rendere tutti partecipi
« Last Edit: 01 January 1970, 02:00:00 AM by Guest »
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo." Lao-Tzû

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #1 on: 04 January 2011, 08:37:10 AM »
l'orientamento è la puglia o la lucania. personalmente,  sentendo Giancarlo DF (nick presidente) al telefono, ho proposto un giro più contenuto, magari perchè no la calabria grecanica, invece della puglia o della campania a mio avviso troppo distanti per un gruppo numeroso.

Offline Sfinge

• Newbie
  • *
« Reply #2 on: 04 January 2011, 15:25:52 PM »
Buon anno a tutti.

Ho sostenuto la Calabria negli ultimi due anni, quest'anno ho aperto la discussione con il fuori regione perché, come ben sai, molte sono state le proteste del perché non si andava fuori, compreso quelle del ns. Presidente. Tu King avevi già espresso la tua opinione sulla costa Jonica ma la risposta non fu molto entusiasmante,

Io sono ancora convinto delle virtù che il nostro territorio offre e delle qualità che possiamo andare a ricercare in locali ben conosciuti, come anche il mettere insieme più amici possibili facilitati dalle distanze non astronomiche e dalla più ottimale gestione del gruppo e degli eventuali dispersi.

Come ho già scritto facilitiamo le scelte con indicare luogo (e questo è stato fatto in parte), locale, menù e prezzo !!!

« Last Edit: 04 January 2011, 15:40:18 PM by Sfinge »

Offline susty

• Presidente
  • Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990R ADV
« Reply #3 on: 04 January 2011, 15:38:26 PM »
Se si organizza fuori regione bisogna considerare che si dovranno percorrere piu' di qualche centinaio di km per chi viene dal catanzarese e dal reggino......soprattutto se si vuole fare in Puglia, a anche la basilicata non sarebbe a portata di mano......un appoggio si trova senza problemi sia per la Basilicata che per la Puglia...soprattutto in quest'ultima regione ma considerate che per arrivare a Taranto,per esempio,ci sono da fare almeno 300 km da cz e un centinaio di meno da Cs.Alla fine si tratterebbe di fare un lungo trasferimento per andare a mangiare e poi tornare, inoltre spostare un centinaio di moto per tanta strada,come ben sapete,significa perdere non dico il dopppio del tempo ma quasi.Avete pensato a fare qualcosa verso il golfo di Policastro...Palinuro.....per la puglia zona trulli.....martina Franca.....ci si riesce a d arrivare con qualcosa di piu' che tre ore.........insomma discutiamone..... ;)

Offline Sfinge

• Newbie
  • *
« Reply #4 on: 04 January 2011, 15:59:46 PM »
Scusa Susty, mi sono permesso copiare la tua risposta nella discussione sul nostro forum www.motoclubcosenza.it

Come ha scritto King, ci renderete più partecipi delle Vostre opinioni se le postate anche nella nostra discussione, insieme faciliteremo la costruzione del Culinaria 2011.
 ;)

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #5 on: 04 January 2011, 22:21:32 PM »
in tutta onesta, puglia, campania e sicilia oltre il messinese la vedo dura, personalmente a tali scelte nn parteciperò, sempre che riesca comunque ad avere una moto.

come ben sapete, con numeri elevati di partecipanti il doppio del tempo nn credo che basti per percorrere km verso-fuori regione.
diventerebbe una sfacchinata per tutti, o per lo meno per me.

resto disponibile per la basilicata, la calabria ed il messinese, il resto delle mete le rimando ad altri periodi sempre in compagnia ma con numeri contenuti.

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #6 on: 04 January 2011, 22:48:14 PM »
la mia risposta su mc cosenza

molto simpatici tutti...
la mia proposta era la calabria cosiddetta grecanica, ma conosco locali a bova (antica) non da 100 persone, quindi se può interessare il giro lì, mi organizzo, magari con visita alle cantine di bova, basta che vi accontentiate di un assaggino e non vi scolate fiumi di vino, visto che ancora i fumi dell'alcol pervadono le vostre menti.

percorso:
opt 1 partendo di buon ora:
- incontro a vibo valentia per raccogliere mc di catanzaro- cosenza e crotone
- ss18 sino a rosarno
- incontro con mc prov di reggio
- strada scorrimento veloce sino a joiosa
- costa costa sino a bova
- pranzo a bova (antica)
- nel pomeriggio per chi ha ancora voglia, tempo e altro giro a pentedattilo

opt 2
- incontro per tutti a rosarno
- passaggio da cinquefrondi salendo per gerace, poi locri, e costa costa sino a bova.
- costa costa sino a bova e/o sosta a pentedattilo se il tempo lo permette oppure si rimanda al pomeriggio
- pranzo a bova (antica)

opt3 molto azzardata:
- incontro uscita autostradale pizzo
- serra san bruno
- stilo
- costa costa sino a bova
- pranzo a bova (antica)

per i locali oltre agli amici di bova, possiamo anche iterpellare un amico di reggio che ci propose quest'autunno un localino molto interessante, resta il dubbio sul numero.

diversamente sono personalemtne disponibile a qualsiasi altra meta in calabria, messinese e lucania, ma con numeri elevati di partecipanti non verrò in altri posti.

queste le mie proposte, fatemi sapere acnhe telefonicamente se devo aggiungere altre info o cosa perchè non ho modo e tempo di verificare sempre i forum

a voi la parola simpaticoni  :D  

Offline Sfinge

• Newbie
  • *
« Reply #7 on: 08 January 2011, 01:06:37 AM »
Il Socio, Luisa Gallo domanda se è il caso di riguardare la data del 6 marzo che coincide con Domenica di Carnevale.

Secondo me non dovrebbero insorgere contro indicazioni anzi, sarebbe anche bello invadere una piazza "travestiti" da motociclisti  :D .

In ogni modo, se dobbiamo riflettere su questo, facciamolo subito !!!

Offline Sfinge

• Newbie
  • *
« Reply #8 on: 14 January 2011, 20:00:10 PM »
King,
perché non ci fai preparare un menù con relativo costo dai tuoi amici ristoratori di Bova ?
Genius ha postato la sua proposta per la Sicilia
Fratimapoldo quella per Messina, anche a lui ho chiesto menù e costo
Se Totò ci posta anche la sua per il Golfo di Policastro  possiamo finalmente decidere dove andare.

Finalmente decidere !!!! si certo, forse, chisà .......dopo altre lunghe discussioni  ;D

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #9 on: 14 January 2011, 21:12:58 PM »
Ok rigiro la richiesta a Novecentosessanta che essendo quasi del posto può informarsi meglio

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #10 on: 15 January 2011, 16:22:05 PM »
altre ipotesi sul mc cosenza vengono da Genius e Totò di maratea

il primo propone come meta forza d'agrò
il secondo palinuro o la zona di lagonegro.

ecco la mia risposta:

cari,
concordo con il fare bova anche un'altra domenica, dopotutto nn è lontanissimo sulla carta, magari potrei chiamare uno di quei sindaci che nel tempo mi ha ripetutamente invitato ad un passaggio dal loro incancevole comune offrendo un adeguato rinfresco. quindi perchè nò! organizziamolo più in là magari sempre come uscita multiclub.

molto belle le proposte di genius e totò, ed in tutti i due casi i km sono adeguati al numero di persone, perchè il problema è solo quello alla fine.
Non sono i km che individualmente si possono fare, il problema è farli in numero elevato, vedi soste benzine disorganizzate, zavorrine con il sederino in fumo, etc etc, tutti problemini che o sgretolano il gruppo o lo ritardano troppo.

come dicevo le proste di genius e di totò sono indiscutibilmente interessanti, valutiamo però percorsi e tempi di percorrenza.

ipotesi Genius:percorrenza: 228km
imprevisti: 1) rifacimento autostrada in particolare da gioia a villa - 2) traghetti
tempo di percorrenza stimato su viamichelin: 3 ore e venti min.
partenza da Cosenza ore 9.00
arrivo a Villa circa alle 11.45
Imbarco ore 12.00
sbarco ore 12.30 e proseguo per altri 48km
arrivo al ristorante alle ore 13.30 circa salvo imprevisti e soste varie

forse troppo serrato con in tempi visto il numero di persone oltre che praticamente tutto autostradale senza contare che un totò dovrà partire alle 7 (quindi sveglia alle 6) per essere a cosenza alle 9

ipotesi totò:
1 opt: palinuro
percorrenza: 219km (di cui 154 via autostrada)
tempo di percorrenza stimato su viamichelin: 3 ore
imprevisti: ?
partenza da Cosenza ore 9.00
arrivo ore 13.00 (calcolando un ora di imprevisti)

con i tempi e gli imprevisti non mi regolo benissimo in questo caso, comunque anche qui tanta autostrada e diversamente con passaggio dalla statale cotiera "tirrenica" ricordo che per arrivare all'epoca a policastro abbiamo fatto decisamente tardi anche se comunque eravamo stati ospiti dai road shark per un aperitivo

2 opt: lagronese
percorrenza: 137km (di cui 133 via autostrada)
tempo di percorrenza stimato su viamichelin: 1ora e 37 min.
imprevisti: ?
partenza da Cosenza ore 10.00
arrivo ore 13.00 (calcolando un ora di imprevisti)
anche questa volta solo autostrada però con possibilità per chi viene da più a sud di noi di non alzarsi all'alba.

per noi il problema nn è comunque l'orario, sia da vibo che da soverato (il ns mc è un pò sparso tra il cz e il vv) fino a cosenza ci impieghiamo circa un 'ora

magari bova la riorganizziamo in primavere tanto il calendario turistico quest'anno è misero di date come gli altri anni, con la speranza che il mc che organizza il raduno in quella data nn porti rancore :-)

Offline il cammello

• Newbie
  • *
« Reply #11 on: 15 January 2011, 19:30:19 PM »
Escludo la Sicilia per i costi Euro 15,00 ed il tempo h. 1,00 necessario a traghettare,per tutti i possibili imprevisti in agguato, inoltre sembra che il Comune di Messina abbia imposto una tassa di soggiorno/passagio di Euro 5,00 notizia da verificare.

Sulle proposte di Tatò possiamo discutere.

Ad oggi la proposta di King è la più appropriata, quella che meglio di altre possa valorizzare il nostro territorio e dare alla nostra martoriata e bellissima CALABRIA la giusta visibilità ai motociclisti.

Offline Eolo

• Moderator
  • Granduca del sito
  • BMW R1200GS ADV LC My 2017
  • Moto: BMW R1200GS ADV LC
  • Motoclub: Leoni di Calabria
« Reply #12 on: 16 January 2011, 23:03:58 PM »
Quote from: "il cammello"
Escludo la Sicilia per i costi Euro 15,00 ed il tempo h. 1,00 necessario a traghettare,per tutti i possibili imprevisti in agguato, inoltre sembra che il Comune di Messina abbia imposto una tassa di soggiorno/passagio di Euro 5,00 notizia da verificare.
.

Si chiama Ecopass e ammonta a € 1,5 ad ogni passaggio!
Un modo come un altro per fare cassa!
Io sono d'accordo nel rimanere in Calabria, con un gruppo numeroso si ritarda di molto la marcia ritardando di conseguenza anche l'ora del pranzo!  ;D  Scusate ma per me è importante non ritardare troppo l'ora dei pasti, diventerei incontrollabile!   ;D  ;D  ;D
Vasamu le manuzza!
SI ERES MOTOCICLISTA QUE DIOS TE BENDIGA
SI NO LO ERES QUE DIOS TE PERDONE

Offline susty

• Presidente
  • Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990R ADV
« Reply #13 on: 16 January 2011, 23:56:32 PM »
sei incontrollabile a prescindere dal pranzo....... ;D

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #14 on: 17 January 2011, 08:57:58 AM »
@eolo
piccola parentesi: ho trovato l'icona che ti potrebbe rappresentare meglio nel viaggio passato

[allegato eliminato da un amministratore]