Topic: organizziamo qualcosa per un vero ponte? 2 giugno...  (Read 3293 times)

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
  • Moto: Ktm 990 SMR
« Reply #15 on: 21 April 2011, 20:13:02 PM »
ho appena ricevuto email informativa dall'ufficio stampa FMI.
io la butto qui, sottolineando che le precedenti proposte restano per me fattibili e molto belle, ma anche questa nn dispiace come idea per cui si potrebbe sempre tenere presente magari per l'autunno.

“Monti Matesi. Sugli antichi Tratturi tra archeologia e borghi storici”. E’ la proposta, assolutamente nuova, insolita e coinvolgente che la Commissione Turistica FMI, insieme a BMW Motorrad Club Italia, Comitato Regionale Molise FMI e “Curve e Tornanti”, presentano a tutti i Tesserati FMI per i primi giorni di giugno.

La sezione “turismo” del sito internet federale pubblica tutto il programma dell’evento, in programma dal 2 al 5 giugno, con partenza da Vinchiaturo (CB) e termine a Campobasso, alla scoperta delle bellezze storiche, culturali e paesaggistiche della Regione. Circa 250 km, di cui 50 in off road, per soddisfare ogni esigenza di guida, anche per i meno esperti in fuoristrada per i quali sono previste comunque splendide varianti a tema.
Il comune denominatore del viaggio in Molise sono i Tratturi, enormi piste sterrate larghe anche oltre 100 metri, utilizzate per millenni da pastori, eserciti e viaggiatori di ogni genere. Immersi in questo stupefacente paesaggio, sono previste diverse visite tra cui quelle alle due più rappresentative aree archeologiche regionali, Altilia e Pietrabbondante, al Museo dei “Misteri” di Campobasso, e all’antichissima Fonderia Marinelli di Agnone dove si producono artigianalmente, da centinaia di anni, le Sacre Campane Pontificie.

Un evento misurato ad hoc per maxi enduro di tutte le marche, aperto comunque anche alle stradali pure, con percorsi alternativi completamente su asfalto. I percorsi non sono troppo impegnativi, comunque su strade bianche, lungo gli antichi e storici tratturi di transumanza, eccezionalmente aperti al traffico motorizzato.
La presenza degli istruttori federali di GSSS-Curve e Tornanti assicura inoltre la massima sicurezza per piloti, passeggeri (e moto…).

Divertimento, quindi, e innovazione, in alternativa ai "soliti raduni", con importi di iscrizione volutamente contenuti, che comprendono anche il trasporto dei bagagli con automezzo al seguito. Ugualmente compreso, un capo d'abbigliamento dedicato all'evento.

Il termine per le iscrizioni, che sono a numero chiuso, è il 30 aprile p.v.
Per iscriversi è necessario collegarsi al sito internet: www.gsss.it.

Per ogni ulteriore informazione, si può telefonare all’Ufficio Turismo FMI: 06.32488.215.
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo." Lao-Tzû

Offline Eolo

• Moderator
  • Granduca del sito
  • BMW R1200GS ADV LC My 2017
  • Moto: BMW R1200GS ADV LC
  • Motoclub: Leoni di Calabria
« Reply #16 on: 23 April 2011, 14:03:14 PM »
Ragazzi avrei una proposta indecente da farvi: per il ponte di Giugno (il 2 sarebbe giovedì) io ed Eolina vorremo farci un giro in Sardegna, ciò significherebbe partire da Palermo o Trapani mercoledì 1 in serata per rientrare domenica 5.
In questo modo avremmo circa 3/4 giorni per visitarla, magari concentrandoci sul centro sud e lasciare il centro nord ad un'altro viaggio.
Che ne pensate?
Salutamu
SI ERES MOTOCICLISTA QUE DIOS TE BENDIGA
SI NO LO ERES QUE DIOS TE PERDONE

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
  • Moto: Ktm 990 SMR
« Reply #17 on: 24 April 2011, 11:19:52 AM »
L'idea e' bella pero' forse ci vorrebbe più tempo. Personalmente il due nn posso partire, dal tre sono pronto con chiara a seguito, ma vorrei andare al trove
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo." Lao-Tzû

Offline Eolo

• Moderator
  • Granduca del sito
  • BMW R1200GS ADV LC My 2017
  • Moto: BMW R1200GS ADV LC
  • Motoclub: Leoni di Calabria
« Reply #18 on: 24 April 2011, 13:26:57 PM »
Io per altri impegni il 27 sarò in Sicilia con la moto e dal 28 sarei disponibile però il 4 devo riessere in Sicilia perché il 5 ho un matrimonio, l'idea di andare in Sardegna mi era venuta perché per me molto comoda in quanto partiremmo da Palermo e ritorniamo a Palermo. (Ci ho provato!  ;D)
Se decidiamo di andare il Toscana/Umbria dovrei vedere di prendere un traghetto e raggiungervi strada facendo.
A questo punto proponete voi l'itinerario e vedrò di organizzarmi di conseguenza!
Sabbanadica a Vossia!
SI ERES MOTOCICLISTA QUE DIOS TE BENDIGA
SI NO LO ERES QUE DIOS TE PERDONE

Offline slowCiccio

• Conte del Sito
  • **
  • solo Ex!!!
« Reply #19 on: 10 May 2011, 13:22:14 PM »
allora???

Ciao Ciccio