Motoclub Leoni di Calabria
Generale => on the road cafè => Topic started by: rocco1162 on 22 February 2014, 11:34:04 AM
-
Buongiorno amici,Vi racconto una storiella che sicuramente gli interessati conosceranno già nella speranza che questi ultimi possano darmi la soluzione che ad oggi mi manca...
All'inizio della scorsa estate,fine maggio,mi recai alla Max Motors per ordinare alcuni ricambi e fissare l'appuntamento con l'officina per montare i suddetti una volta arrivati,appuntamento fissato 7 gg dopo la mia visita.
L'appuntamento non c'è mai stato perchè i ricambi ad agosto non erano ancora arrivati per problemi sulla rete ricambi nazionale dicono loro.3 mesi di rimandi e scuse in piena estate sono difficili da sopportare quindi potete capire l'insistenza del sottoscritto nel contattare il magazzino ricambi(cadenza giornaliera) fin quando un bel giorno il telefono non bussò più...centralino staccato per quasi un mese per problemi sulla linea telefonica... :1rolleyes:...sempre in piena estate!
Salgo in moto e arrivo a destinazione in un lampo,sono al banco ricambi che ancora non ho slacciato il casco mi incazz come una iena,anzi come un leone,intanto il casco appena slacciato mi supplica con insistenza di voler essere sbattuto violentemente sulla faccia del tizio a mezzo busto aldilà del banco fortunatamente lo convinco a "rimandare" tale incontro ravvicinato.In qst occasione con fare disinteressato e quasi sfottente mi venne detto che i ricambi non si sapeva qnd sarebbero arrivati(già 2 mesi erano passati) e che per tanto potevo rivolgermi altrove se mi servivano prima :1shocked:
Detto fatto,fortunatamente era solo bulloneria che ho potuto trovare quasi facilmente ma se fossero stati ricambi veri e propri??vabbè penso io sarà stato un problema legato al periodo,è impossibile che una casa come bmw non garantisca anche ai "periferici" clienti calabresi il tanto osannato Customers care...e invece no!tutt'ora permangono tali disagi e sinceramente non sopporterei nuovamente un simile trattamento,quindi volevo sapere se gli amici che hanno avuto tale disavventura sanno indicarmi un'eventuale strada alternativa per poter avere i ricambi in tempi "normali"...Grazie mille.
-
Compra una moto nipponica! Ad esmpio se compri honda i ricambi te li porto io da Passarelli.
Scherzi a parte, torna da max motor e questa volta entra con la moto al magazzino ricambi, poi prendi quest'ultima e la bruci addosso al magazziniere. Così facendo ti sarai liberato di due cose inutili, se poi il fuoco propaga a tutto max motor... ti sarai liberato di tre cose inutili.
-
Ps. La tessera è pronta. Si trova a vibo da Gianfranco. Presto sarà tua
-
Caro Pietro volevo scommettere alla snai sulla prima risp targata Bradach,purtroppo non era quotata...ciò che mi sorprende è che ci hai messo "solo" 52:51 min a risp... :1cheesy: per quanto riguarda i tuoi 3 consigli da piromane navigato ti assicuro che 2 sono stati già commissionati... :1grin: scherzi a parte spero che qualche amico dell'elica corra in mio soccorso al più presto...
ok per la tessera fammi sapere quando posso venire a prenderla.
-
E' un problema tutto mac motor secondo me. Pensa che musciacchio di Taranto dopo aver acquistato un lt di seconda mano nel viaggio ho avuto problemi con il sensore della benzina. Avvisato il giorno stesso, dopo tre giorni mi ha chiamato ed organizzato spedizione del pezzo e sostituzione presso BMW Catanzaro. Dopo qualche ora mi richiama chiendendomi di salire a Taranto da loro perché nn si fidava dell altra officina. Arrivato a tarando mi ha dato una moto sostitutiva per il pomeriggio e mi ha offerto il pranzo.
In ogni caso se hai problemi hai due strade, BMW Messina o officine borboniche a Cosenza
-
Ciao king,penso anch'io sia un problema di max motors e mi dispiace perchè era l'ideale avere un punto di riferimento a 40 min da casa.
Cmq,per quanto riguarda officine borboniche cosa mi potreste dire?parlo di professionalità,manodopera,ricambi originali ecc.?c'è da fidarsi?scusate ma purtroppo non li conosco personalmente anche se più di uno me ne ha parlato senza però mai approfondire.grazie
-
Sono un Qdepoint, rete di officine specializzate in bmw che stanno aprendo a macchia d olio
A Cosenza il meccanico è Antonio N. Ex bmw Cz, uno dei più bravi in Calabria per Bmwmoto
Io personalmente mi affido ad un mecca di Lamezia, quando i ricambi non li trova lì prende on line
Ciao
-
Rocco, perdona la mia "coglionella" ma non so proprio come aiutarti! Pazienta ancora un po, il tempo utile che serve ad Elicazzurra, Breve, Praga, Eolo, Donnie e tanti altri ancora! Hanno tutti rojani, quindi sapranno consigliarti, soprattutto Elicazzura, lui la sua la porta in officine autorizzate e quindi credo che saprà illuminarti! In ogni caso, quando tutto manca, avvaliti dei miei consigli del precedente post :1wink:
-
ciao panda sarebbe bello capire dove il tuo mecca riesce a trovare i ricambi,on line forse sarà facile trovare ricambi per le moto recenti ma per le cosiddette "mukke obsolete" nn è cosi semplice a meno che nn ci si rechi da un rivenditore autorizzato :1undecided:
Pietro è sempre un piacere leggerti...e poi tu sai ke io so... :1rolleyes: nn vorrei essere costretto a pubblicare una confidenza privata... :1evil: scommetto che tutti quei gentiluomini enunciati nel post precedente da te sarebbero disposti a pagare profumatamente... :1evil: anzi li invito formalmente a formularmi un'offerta!
-
rocco allora l'unico in grado di reperire pezzi in maniera veloce e a saperteli montare con una cerca perizia è officine borboniche di Cosenza
-
Ho il contatto Bmw ufficiale a Roma ........
-
Benissimo Susty... :1wink: allora fammi sapere tu quando e come,ho già il categorico...
grazie mille per la dritta panda.
-
Contatto a Roma, offerte, Cosenza... no comment
-
http://www.realoem.com/bmw/
qui trovi il catalogo ricambi di tutti i mezzi bmw vecchi e nuovi quindi basta cercare ciò che ti serve e col numero di ricambio cerchi in rete... chi cerca trova
-
purtroppo pietro non è colpa di bmw....ma di una concessionaria, unica e sola nelle vicinanze (una a taranto e una messina le piu vicine) che non è fornita di ricambi per moto datate e una scarsa reperibilità degli stessi pezzi.....poi che la concessionaria sia famosa per i ritardi o ordini sbagliati questo è assodato.
ma l'online sopperisce al problema :)
-
caro domenico buonasera, purtroppo nn ho il problema di trovare il num del ricambio,ho il file con il manuale dei ricambi della moto,ma il problema è il ricambio in se per se.
Panda x online intendi sempre e cmq l'acquisto in un concess bmw o conosci un sito dove si possono acquistare ricambi originali?no xke di ricerche online ne ho fatte parecchie ma il tubo di ventilazione del k100 rs 16v non l'ho mica trovato... :1huh:
-
Vai da marvaso in laganosa e te lo fai fare! Sparagni e cumparisci!
-
who's marvaso???
-
Caro Rocco1162, leggo solo ora tutti i post, compresi quelli "scontati" di bradach :1evil:
Purtroppo Max Motors sta attraversando un brutto periodo e noi, utenti bmw, ne subiamo le conseguenze!!
Anch'io sto aspettando una batteria per la mia Rt da dicembre...
Per quanto ne sappia io non corre più buon sangue tra concessionaria e concedente, diciamo così... Probabilmente i ricambi gli arrivano solo se vengono pagati "contrassegno"! E quindi arrivano centellinati.
Comunque io penso che puoi risolvere i tuoi problemi con Antonio: se ti organizzi puoi anche lasciargli la moto a cz, la porta lui a CS, la ripara e te la restituisce. L'officina è un punto qde quindi è come se fosse una officina ufficiale bmw: ricambi originali, software e altro ufficiale. Insomma è una valida alternativa.
Ti dirò che ho anche sollecitato l'altro meccanico ufficiale bmw auto della provincia di cz, tale Barletta (peraltro ex meccanico moto di Max Motors e ottima persona) che ora ha l'officina a Caraffa, più o meno, invitandolo ad attrezzarsi anche per le moto, ma mi ha risposto che al momento non gli è possibile perché due motorrad per la sola provincia di cz sono troppe! Quindi, aspettiamo che Max Motors chiuda definitivamente e poi chissà ...
Intanto bisogna attrezzarsi diversamente, e penso non sia possibile fare affidamento sulla Max Motors!
Penso, comunque , che scrivere alla bmw Italia non sia fuori luogo e nemmeno esagerato: non possono lasciare l'utenza bmw motorrad calabrese così ! :1shocked:
-
E comunque anch'io fra 200 km (basta una domenica) dovrò fare il tagliando alla RT :1undecided: ... Andrò da Antonio anch'io forse anche se Sergio (meccanico alla Max Motors) è altrettanto simpatico e disponibile!
-
Marvaso è il radiatori sta che sta a Satriano marina
-
Buongiorno Praga inizio dalla fine,a bmw italia ho scritto (ufficio reclami) e telefonato ma appena ho nominato max motors la conversazione è decisamente cambiata,come se si stesse parlando di un ricambista non autorizzato qualunque...ora io non so se i problemi sono dovuti ai pagamenti ma a me non risulta che qualche cliente possa ritirare i ricambi senza pagare... :1huh:
ergo il marcio sta all'interno e non vedo come bmw possa avere un danneggiamento tale essendo di fatto non presente col motorrad in tutta la regione calabria...Sulla bontà di sergio non si discute,persona disponibile e sempre gentile nonostante si prenda gran parte delle lamentele non dovute a sue negligenze,mi fa molto piacere sapere che tale antonio sia altrettanto disponibile e capace
quindi il problema x noi utenti finali è risolvibile,resta il problema che di fatto la prov di cz è scoperta totalmente e considerato la spesa che un cliente bmw sostiene per l'acquisto di una moto penso sia il minimo pretendere quantomeno un centro gestito da personale all'altezza degli standard bmw... cmq tornando al mio problema,senza impegnare i "canali presidenziali" per un ricambio da 19 euro,se mi potessi mettere in contatto con Antonio te ne sarei veramente grato.Magari si potrebbe usare il contatto di Susty per denunciare il problema qualora tale contatto avesse intenzione di accoglierla... :1rolleyes:
Cmq grazie a tutti voi ragazzi che vi siete resi disponibili ad aiutarmi!
-
Cerca su google officine borboniche Cosenza
Oppure qdepoint Cosenza
-
Ecco i riferimenti
-
Perfetto King, grazie!
Rocco1162 forse mi sono spiegato male: il pagamento contrassegno non era riferito a noi, che ci rivolgiamo alla Max Motors, ma ai ricambi che ordina la mx Motors alla bmw!
Insomma io penso che la bmw non gli manda ricambi se non li pagano allo scarico o, addirittura, all'ordine, quindi ...
Siccome loro (Max Motors) non hanno più interesse, evidentemente, a gestire utilmente la clientela bmw (prenderanno altra casa automobilistica?) se ne fottono!
Quindi io pendo che la gran parte della responsabilità sia della casa madre o di bmw Italia che non prende posizione netta nei riguardi della Max Motors: o dentro o fuori!
Ma, da commercialista che spesso segue queste vicende aziendali patologiche, posso anche immaginare che bmw Italia, magari, debba recuperare un po' di soldini... e quindi non rompe gli indugi definitivamente con la Max Motors! E comunque il cetriolo gira gira ... :1angry:
-
grazie king, gentilissimo, domani provo a contattarli.
Praga capisco che certe dinamiche aziendali vengano prima rispetto al pieno soddisfacimento del cliente finale,ma questa attuale è una situazione fin troppo borderline...troppi i clienti insoddisfatti,troppo pesante l'immagine di bmw per sopportare un disservizio del genere"senza precedenti"...penso che dovremmo far presente il problema a bmw italia ,non come già fatto da me in maniera privata ma come gruppo o meglio ancora motoclub,forse così qualcuno si scomoderà e magari quel cetriolo finirà nel giusto orifizio :1wink:
-
grazie king, gentilissimo, domani provo a contattarli.
Praga capisco che certe dinamiche aziendali vengano prima rispetto al pieno soddisfacimento del cliente finale,ma questa attuale è una situazione fin troppo borderline...troppi i clienti insoddisfatti,troppo pesante l'immagine di bmw per sopportare un disservizio del genere"senza precedenti"...penso che dovremmo far presente il problema a bmw italia ,non come già fatto da me in maniera privata ma come gruppo o meglio ancora motoclub,forse così qualcuno si scomoderà e magari quel cetriolo finirà nel giusto orifizio :1wink:
perfettamente d'accordo! Si può fare.
Io suggerisco di dare incarico al SEGRETARIO :1evil: del motoclub di prendere contatti con BMW ITALIA! :1grin: :1grin:
-
Praga quindi tu intendi affidare il cetriolo al segretario??? :1evil:
-
Aggiungo il numero di Antonio, magari organizzandosi potrebbe prendere la moto a Catanzaro e portarla lui stesso a Cosenza per il lavoro.
Antonio Nestico 338 3644788
Oppure come dice susty il contatto a Roma in motorrad c'è chiami lui tramite susty per il ricambio ed il lavoro lo fai da un tuo mecca di fiducia
-
Rocco quello che devi fare te lo suggerito nel mio primo post.
Se sei insoddisfatto...prendi la palla al balzo e/o la moto con una mazza
-
Ps. Spero che la battuta (la considero tale) lascia il tempo che trova.
Non vi azzardate ad usare il nome del MOTOCLUB per scopi personali, soprattutto roianisti!
Se volete vado di persona io a cz, ma il MC non si tocca
-
Un'altra idea sarebbe quella di sentire Eolo. Lui ha amici che fanno parte del roiano rider, roiano biker, elica rotta, 25km col roiano, magari un appartenente di questi gruppi saprà istruirvi su quale mossa fare nei confronti di max roian
-
Quanti post per un concessionario che deve ancora imparare a trattare con i clienti. Questi individui, quando chiudono, possono solo fare bene al mercato motociclistico. Per il resto, non posso che quotare il segretario :1grin:
-
:1kiss: :1kiss: :1kiss:
-
Minkia ke segretario!!
-
Un segretario indisciplinato! Ora che torna il Presidente glielo dico...
Così impara! :1tongue:
-
Ok,il ricambio è ordinato!! :1grin: il sig. Antonio è stato molto disponibile e provvederà a farmelo arrivare a casa con un suo amico del mio paese col quale girano in pista.Che dire,mille grazie a King e Panda per il contatto,mille grazie a Praga per la solidarietà :1wink:,grazie a Susty per l'alternativa :1wink: l'unica nota stonata...manco a dirlo... :1rolleyes: :1rolleyes: :1rolleyes:
-
Ps: Cmq x qualsiasi tipo di reclamo ufiiciale o non nei confronti di max motors io ci sono :1angry:
in più propongo una mobilitazione a lucrezia della valle con Bradach capo corteo... :1grin:
-
Bene, sono contento della soluzione trovata. :1smiley:
Quanto al corteo guidato da Bradach, penso che se si tratta di contestare contro l'elica e via dicendo sarà sicuramente disponibile a farlo! :1evil:
-
Quoto per la protesta a cz! Voi portate i roiani, io porto accendino e benzina :1evil:
-
ricevo oggi sms promozionale di Musciacchio Moto Sport S.R.L - Taranto - 0997353262, riservano particolari sconti per la manutenzione, prenotazione entro il 15 ... per gli interessati
-
Di a Musciacchio di mangiare e dormire tranquillo! :1evil: