Motoclub Leoni di Calabria
Generale => Come iscrivere la moto al registro storico => Topic started by: schimiro on 02 May 2022, 10:31:02 AM
-
Buongiorno,
è da tanto tempo che se ne parla, cioè della possibilità di recuperare il numero e formato di targa di prima immatricolazione per veicoli storici.
Allego due link; il primo è dell'anno scorso relativo ad una comunicazione della FMI, mentre il secondo di qualche settimana fa è un articolo di ruote classiche che chiarisce un po' la situazione
https://www.federmoto.it/legge-di-bilancio-2021-emendamento-126-26-consentito-il-recupero-delle-targhe-originali-per-le-moto-iscritte-al-registro-storico-fmi/
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/targhe-storiche-prezzo-e-tempi
La cosa è molto interessante per gli appassionati, sarà mia cura informarmi da fonti ufficiali in merito e tenervi aggiornati.
Saluti.