Motoclub Leoni di Calabria

da San Colombano a San Tassello passando per NordKapp... => Viaggi sociali => viaggio sociale: Turchia & Company 2011 => Topic started by: king on 29 September 2010, 08:03:29 AM

Title: 2011: l'anno delle tu
Post by: king on 29 September 2010, 08:03:29 AM
tu ... come tunisia:  La Repubblica Tunisina (in arabo ????????? ????????, ovvero "al-Jumh?riyya al-T?nusiyya"), o Tunisia [tu-ni-Sì-a], è uno Stato del Nordafrica bagnato dal mar Mediterraneo e confinante con l'Algeria ad ovest e la Libia a sud e a est. Si ritiene che il suo nome, T?nus, abbia origine dalla lingua berbera, con il significato di promontorio, o, più probabilmente, "luogo in cui passare la notte" (si può osservare la corrispondenza con un altro toponimo nordafricano dell'antichità, Tuniza, odierna El Kala, Algeria).

tu... come turchia: La Repubblica di Turchia (in turco Türkiye Cumhuriyeti) è uno stato il cui territorio comprende l'estrema parte orientale della Tracia, in Europa, e la penisola dell'Anatolia, cinta a sud dal Mar Mediterraneo, ad ovest dal Mar Egeo, a nord-ovest dal Mar di Marmara ed a nord dal Mar Nero, la propaggine più occidentale del continente asiatico. La Turchia confina a nord-ovest con la Grecia e la Bulgaria, a nord-est con la Georgia, ad est con l'Armenia, l'Azerbaijan e l'Iran, a sud-est con l'Iraq ed a sud con la Siria.

pasqua e agosto mi sembrano una buona occasione per farle entrambi
Title: Re: 2011: l'anno delle tu
Post by: king on 20 October 2010, 21:23:02 PM
leggete un pò sto report:

http://www.motociclismo.it/siria-e-liba ... -moto-9729 (http://www.motociclismo.it/siria-e-libano-itinerario-in-moto-partendo-dal-confine-con-la-turchia-1-bab-al-hawa-moto-9729)
Title: Re: 2011: l'anno delle tu
Post by: susty on 11 November 2010, 00:06:17 AM
Dato che e' l'anno del tu tu tu tu  ....organizziamoci...non mi lasicate solo...col terrone del nord.............