Venerdì 16 aprile una delegazione della FMI, guidata dal vicepresidente Massimo Mita, ha incontrato alcuni autorevoli esponenti del Ministero Infrastrutture e Trasporti, e della Motorizzazione Civile, per l'esame definitivo della bozza dei nuovi moduli, predisposti dalla FMI, per consentire il proseguimento dell'iscrizione di motoveicoli al Registro Storico FMI.
Le modifiche alla procedura precedente si sono rese necessarie dopo l'emanazione del cosiddetto "Decreto Storiche", frutto anche del proficuo lavoro svolto nell'ambito dell'apposito Gruppo di Lavoro costituito presso la Motorizzazione Civile, che ha accolto alcune delle richieste della FMI. A seguito dell'esito assolutamente positivo della riunione, la Commissione Epoca FMI può ora mettere definitivamente a punto la nuova procedura e predisporre i moduli corretti.
Non appena possibile, verrà resa nota dalla FMI la ripresa a pieno ritmo dell'attività di iscrizione delle motociclette. Ogni aggiornamento utile verrà riportato anche all'interno del sito internet federale.