Topic: presentazione e richiesta  (Read 2253 times)

albivan

• Guest
« on: 09 August 2008, 08:58:09 AM »
Ciao a tutti..
un saluto a tutti i Leoni..
sono un tdmmista pugliese 32 anni sposato e prossimo alle ferie (partenza dopo il 17/08/08) e in cerca di curve da assaporare,panorami da ammirare e mare cristallino da esplorare (in apnea).. credo che uno dei pochi posti che possa darmi queste possibilità è proprio la vostra terra.. e chi meglio di voi potrebbe consigliarmi sul da farsi..
In realtà gradirei trovare un posto dove poter soggiornare che però mi dia la possibilità di raggiungere più o meno facilmente vari punti della calabria in modo da poterla gustare il più possibile senza la scomodità delle valigione..
Ringrazio anticipatamente tutti..
e chissà se ci ritroviamo magari possiamo sempre andare a mangiare una pizza insieme.. :)
« Last Edit: 01 January 1970, 02:00:00 AM by Guest »

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
  • Moto: Ktm 990 SMR
« Reply #1 on: 09 August 2008, 09:24:02 AM »
ciao,
il miglior posto, in quanto centrale rispetto alla calabria,  è la costa tra Pizzo e Tropea.
Il mare è ottimo e l'autostrada è vicinissima per raggiungere velocemente la sila, il pollino ,l'aspromonte o altre cittadine.
Strade belle, panoramiche e con diverse curve c'è ne sono diverse.
da Pizzo puoi salire a Serra San Bruno a visitare la certosa e non solo e scendere poi a Stilo, la strada è bella da percorrere in moto ed i posti incantevoli.
se vuoi salire in sila senza andare via autostrada puoi salire da Nicastro a Soveria Manelli e poi proseguire per la meta silana.
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo." Lao-Tzû

albivan

• Guest
« Reply #2 on: 09 August 2008, 10:25:54 AM »
celerissimo..
grazie per le indicazioni.. ora dovrò studiarmi un pò la cartina per dare un occhita alle strade da te descritte e quindi magari pianificare le varie giornate.
vista la tua disponibilità mi permetterei di chiederti se sai nello specifico dei posti dove poter trovare ricci di mare che ne andiamo pazzi e sò che lì da voi ce ne sono in quantità..
potresti eventualmente consigliarmi anche qualche posto dove alloggiare magari B&B carino tranquillo e , perchè no, anche da spendere poco?
grazie..

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #3 on: 09 August 2008, 18:53:30 PM »
ricci di mare da prendere direttamente in acqua? a Capo Vaticano
ristoranti non saprei...

per l'itinerario guarda il post del programma del ns mototour e segui magari quell'itinerario che è molto bello.

per i B&B mi informo, se vuoi un hotel ti consiglio il costa azzurra a Briatico chiama a nome del Club, in genere il prezzo è ottimo

albivan

• Guest
« Reply #4 on: 11 August 2008, 08:04:15 AM »
si.. mi riferivo ai ricci da prendere direttamente in acqua..
riguardo all'itinerario ho gia dato un occhiata al vostro motogiro ed è da prendere seriamente in considerazione..
tra b&B e hotel preferirei i B&B x una questione economica ma non è detto che un hotel a buon prezzo non sarebbe male. proverò a contattare questo che dici tu magari mi lascerò convincere..
tra l'altro spesso ho trovato b&b che ti fanno parcheggiare la moto di notte in strada il che non mi lascia dormire tranquillo mentre gli hotel solitamente hanno un parcheggio anche se non al coperto se non altro all'interno della struttura..
A proposito di tranquillità ci sono posti in cui bisogna stare particolarmente attenti a ciò che si lascia da solo e posti che si può stare più tranquilli o dove vai vai ogni mondo è paese?
sai.. la vacanza è bella soprattutto se è tranquilla..

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #5 on: 11 August 2008, 08:59:55 AM »
se segui l'itinerario del mototour puoi stare tranquillo, sono tutte zone calme.

albivan

• Guest
« Reply #6 on: 11 August 2008, 13:10:09 PM »
ancora grazie..