Topic: Yamaha XTZ660 Tenerè  (Read 8792 times)


Offline Eolo

  • Granduca del sito
  • *****
  • Posts: 2258
  • BMW R1200GS ADV LC My 2017
  • Moto: BMW R1200GS ADV LC
  • Motoclub: Leoni di Calabria
« Reply #15 on: 26 January 2014, 14:03:22 PM »
E soprattutto non è un rojano, anche se ha il motore rotax  :1evil:

E finiscila co sta storia dei rojani, hai una certa età ora, non puoi fare il ragazzino a vita!
SI ERES MOTOCICLISTA QUE DIOS TE BENDIGA
SI NO LO ERES QUE DIOS TE PERDONE

pietrovaradero

  • Guest
« Reply #16 on: 26 January 2014, 21:30:01 PM »
ma io mi sento giovane dentro, come il mio mentore, Walterino  :1cool:

Offline Eolo

  • Granduca del sito
  • *****
  • Posts: 2258
  • BMW R1200GS ADV LC My 2017
  • Moto: BMW R1200GS ADV LC
  • Motoclub: Leoni di Calabria
« Reply #17 on: 26 January 2014, 22:11:28 PM »
ma io mi sento giovane dentro, come il mio mentore, Walterino  :1cool:

Adesso tutto mi è più chiaro....dato che le cose stanno così puoi pure continuare!
SI ERES MOTOCICLISTA QUE DIOS TE BENDIGA
SI NO LO ERES QUE DIOS TE PERDONE

pietrovaradero

  • Guest
« Reply #18 on: 26 January 2014, 22:43:50 PM »
 :1kiss:

Offline donnie

  • Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • ****
  • Posts: 1038
  • KTM 990 Adventure R
« Reply #19 on: 27 January 2014, 09:34:45 AM »
Eolo....hai visto la Triumph?

panda

  • Guest
« Reply #20 on: 27 January 2014, 10:52:11 AM »
occhio che il peso supera i 220kg !

cmq a 3500 è un ottimo prezzo

Offline donnie

  • Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • ****
  • Posts: 1038
  • KTM 990 Adventure R
« Reply #21 on: 27 January 2014, 11:08:31 AM »
Valè....ma sei sicuro 220? Se non ricordo male non arriva a 200  :1shocked:

Offline Eolo

  • Granduca del sito
  • *****
  • Posts: 2258
  • BMW R1200GS ADV LC My 2017
  • Moto: BMW R1200GS ADV LC
  • Motoclub: Leoni di Calabria
« Reply #22 on: 27 January 2014, 11:12:23 AM »
Oggi vado per un GS800, vado con l'intenzione di chiudere.
Se non concludo valuto questa.
Salutamu
SI ERES MOTOCICLISTA QUE DIOS TE BENDIGA
SI NO LO ERES QUE DIOS TE PERDONE

panda

  • Guest
« Reply #23 on: 27 January 2014, 12:15:40 PM »
Prodotta dal 2007 - ancora in produzioneTempi: 4Cilindri: 1Cilindrata: 660Raffreddamento: a liquidoAvviamento: EPotenza: 48 cv (36 kW) - 6.100 giriMarce: 5Coppia: 5,87 kgm (58 Nm) - 5.500 giriFreni: DD-DMisure freni: 298-245Misure cerchi (ant./post.): 21'' / 17''Impianto di scarico: Euro 3Peso: 183 KgLunghezza: 2.246 mmLarghezza: 865 mmCapacità serbatoio: 22 ltSegmento: Enduro Stradale
La scheda tecnica completa

183+BENZINA+OLIO....SUPERA I 200 DI GRAN LUNGA

Offline donnie

  • Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • ****
  • Posts: 1038
  • KTM 990 Adventure R
« Reply #24 on: 27 January 2014, 13:19:51 PM »
Prodotta dal 2007 - ancora in produzioneTempi: 4Cilindri: 1Cilindrata: 660Raffreddamento: a liquidoAvviamento: EPotenza: 48 cv (36 kW) - 6.100 giriMarce: 5Coppia: 5,87 kgm (58 Nm) - 5.500 giriFreni: DD-DMisure freni: 298-245Misure cerchi (ant./post.): 21'' / 17''Impianto di scarico: Euro 3Peso: 183 KgLunghezza: 2.246 mmLarghezza: 865 mmCapacità serbatoio: 22 ltSegmento: Enduro Stradale
La scheda tecnica completa

183+BENZINA+OLIO....SUPERA I 200 DI GRAN LUNGA

Valè...scusa se insisto....ma il peso in ordine di marcia di solito viene calcolato con 10 litri di benzina e non con il pieno. Ad ogni modo anche considerando che il motore di questa moto non è uguale a quello di un autocarro, anche calcolandolo con il pieno arriviamo a 202...203 kg. E ripeto...ho calcolato il pieno di benzina che su una moto come questa Yamaha è pure non indifferente.

panda

  • Guest
« Reply #25 on: 27 January 2014, 13:38:00 PM »
VA BE 203 O 220 SEMPRE PESANTE !


Offline donnie

  • Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • ****
  • Posts: 1038
  • KTM 990 Adventure R
« Reply #26 on: 27 January 2014, 14:33:38 PM »
Vabbè...anche 170 è pesante per fare enduro...anche 150. Invece che mi dici del gs800? Vale la pena spendere quasi il doppio per avere una moto con lo stesso peso? Se non erro Davide la compra per fare qualche uscita in off e da quello che leggo in giro, la yamaha sembra se la cavi meglio del gs800. Ha ragione il segretario Valè. Siete tutti uguali  :1grin: :1grin: :1grin: :1grin:

Offline susty

  • Presidente
  • Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • ****
  • Posts: 1375
  • KTM 990R ADV
« Reply #27 on: 27 January 2014, 14:46:14 PM »
206 kg ..........per il tenere........circa 15 di piu' per il gs 800......concordo con suor pittella ,quando sei stanco e sdraiato a terra anche 140 kg sono tanti.....se invece ne hai solo 110 ed una sigla sulle fiancatine che comincia con exc e finisce 300 allora e' un'altra cosa  :1cheesy:ma qui stiamo parlando di trattorini,non  :1grin: di libellule

panda

  • Guest
« Reply #28 on: 27 January 2014, 15:36:12 PM »
No è diverso...io non prenderei nemmeno il gs800, andrei di 690!

Offline king

  • Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
  • *****
  • Posts: 5262
    • Mc Leoni di Calabria
  • Moto: Ktm 990 SMR
« Reply #29 on: 27 January 2014, 15:47:59 PM »
bisogna vedere cosa si vuole fare.
come già detto se si vuole uscire in fuoristrada e divertirsi 300 - 450 4 tempi è il massimo, hai la tranquillità del 4 tempi, abbastanza potenza, peso minimo
se volete divertirvi su strade bianche dal 620 EXC in poi come vengono vengono vanno bene, meglio un ktm 620/640 sia per il peso che per meglio dosare l'accelleratore, e/o meglio un SE per aprire il terreno in modo diversamente ecocompatibile
se serve una moto unica per fare "un pò di tutto e di tutto un pò" dal gs800/660 tenerè alle maxi vanno benissimo secondo gusti propri.
i crucchi insegnano, gli audaci partecipanti agli elefantreffen potranno testiomoniarlo, qualsisi cosa va bene per girare, se poi vogliamo viaggiare in prima classe cambiamo genere
« Last Edit: 27 January 2014, 16:22:38 PM by king »
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo." Lao-Tzû