Ti consiglio di rivolgerti al Presidente :D :D :D
il presidente va per vie più grezze :D
a parte gli scherzi, quelle del presidente rispetto alle zega o alle h&b sono molto più leggere, l'alluminio sembra più sottile. le metterei in concorrenza con le trax anche se quest'ultime sono più curate.
la mia personale esperienza:
ho avuto due h&b alu standard, non ho mai avuto problemi di infiltrazioni, sono caduto e pur adagiando la moto (bmw 1150) su una borsa, la stessa non si neanche graffiata. le cerniere poi erano indistruttibili, puro metallo
ora ho il bauletto posteriore originale ktm, che in definitiva è un trax. avrei da ridire sai sul sistema di attacco, a mio avviso poco sicuro in off e con passeggiero, sia sulle cerniere che sui blocchetti delle chiavi, tutto molto economico. lo spessore non è esile ma sicuramente non è quello delle h&b così come la fattura in generale. dal punto di vista puramente estetico è bello, magari per quello che serve andrà anche bene.
la mia scelta comunque sarà tra zega classiche, xplorer o trax. per quest'ultime se trovo il prezzo giusto ok diversamente preferirei prendere le altre