Topic: Motodays Roma - prove crosstourer / supertenere 1200  (Read 2790 times)

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
  • Moto: Ktm 990 SMR
« on: 10 March 2012, 17:59:15 PM »
Oggi visita al motodays Roma. Tra le splendide moto presenti ho potuto vedere e provare le novità del momento: supertenere cross-country e crosstourer Honda . Nel breve giro in circuito che ho potuto fare solo un paio di sensazioni mi sento di riportate:
Crosstourer, esteticamente nn convincente, posizione di guida comoda ma con i 18gradi di Roma la moto già scaldava, calore che si sente lievemente alle caviglie, logicamente nn avevi abbigliamento tecnico. Motore fluido e pronto ma nessuna sensazione forte in partenza, niente strappi, maneggevolezza ottima, nel complesso escludendo le sensazioni di calore voto 8. Supertenere cross ... Splendida posizione e protezione più azzeccata rispetto Honda , ginocchia incastonate nella posizione del serbatoio. Partenza deludente rispetto alla precedente ma altrettanto agile e sicura in movimento. Niente on-off niente strappi dal cardano voto 7 solo per il motore nn mi convince rispetto all'altro anche se ha diversi cavalli in meno. per il resto ( sospensioni a parte) mi sono trovato meglio
« Last Edit: 11 March 2012, 11:38:14 AM by king »
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo." Lao-Tzû

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #1 on: 10 March 2012, 18:04:02 PM »
Prova da 9 invece per il multistrada, bella in tutto. Fuori concorso, ho provato la hypermotard e la diavel. La prima stupenda ma inutile per i nostri giri, la seconda altrettanto inutile ma trasmette sensazioni forti, mi sentivo come quando avevo il vmax, con la differenza ke ora potevo anche curvare

Offline multimicu

• Mc Leoni di Calabria
  • Marchese del sito
  • Moto: multistrada ds
« Reply #2 on: 10 March 2012, 18:36:30 PM »
Prova da 9 invece per il multistrada, bella in tutto. Fuori concorso, ho provato la hypermotard e la diavel. La prima stupenda ma inutile per i nostri giri, la seconda altrettanto inutile ma trasmette sensazioni forti, mi sentivo come quando avevo il vmax, con la differenza ke ora potevo anche curvare

desmo-pruriti?  :D :D
Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo x chi nn può capire..."  F. Taglioni

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #3 on: 10 March 2012, 18:51:22 PM »
Dovessi cambiare moto forse .... O forse il supertenere cross...

pietrovaradero

• Guest
« Reply #4 on: 10 March 2012, 19:15:52 PM »
king c'è una freccia d'argento in vendita con adesivi del motoporchetta inclusi! Pensaci e approfittane

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #5 on: 10 March 2012, 19:18:43 PM »
Grazie, ma nel caso prenderò una moto tra le due sopra indicate. Nn semplicemente un moto
« Last Edit: 11 March 2012, 11:39:39 AM by king »

pietrovaradero

• Guest
« Reply #6 on: 10 March 2012, 20:13:30 PM »
Mi sono permesso di darti la dritta della freccia d'argento in quanto sei già possessore di una gran bella moto per andare a zappare in off! Ora ti ci vuole una gran bella moto per viaggiare! Qualunque sia la tua scelta, non preoccuparti di nulla, con te ci sarò sempre io a cederti la mia perla per farti riposare sul mio salotto  :D

panda

• Guest
« Reply #7 on: 10 March 2012, 20:14:51 PM »
io il diavel l ho guidato pure lo scorso anno..pauroso....!!!!

ma come unica moto nn mi convince...dà parte sua STUPENDA

la wcrosser è veramente bella...!!!

Offline Eolo

• Granduca del sito
  • BMW R1200GS ADV LC My 2017
  • Moto: BMW R1200GS ADV LC
  • Motoclub: Leoni di Calabria
« Reply #8 on: 11 March 2012, 22:21:32 PM »
A me il Supertenerè piace tanto, questa versione cross veramente carina!
A fine anno vorrei cambiare moto (e dico vorrei!  :o) e sinceramente un pensierino lo faccio!
Sabbanadica!!!!
SI ERES MOTOCICLISTA QUE DIOS TE BENDIGA
SI NO LO ERES QUE DIOS TE PERDONE

pietrovaradero

• Guest
« Reply #9 on: 12 March 2012, 02:06:33 AM »
A fine anno vorrei cambiare moto (e dico vorrei!  :o) e sinceramente un pensierino lo faccio!
Sabbanadica!!!!
Compra pure quello che ti piace, sarò di cuore grande anche con te! (vedi mio post precedente in risposta a King), altrimenti quale sarebbe la mia utilità nel Motoclub!? Intanto vi dò riposi confortevoli senza la necessità di stare fermi  :D :D :D

Offline Eolo

• Granduca del sito
  • BMW R1200GS ADV LC My 2017
  • Moto: BMW R1200GS ADV LC
« Reply #10 on: 17 March 2012, 14:45:59 PM »
Sabbanadica!!!!
Compra pure quello che ti piace, sarò di cuore grande anche con te! (vedi mio post precedente in risposta a King), altrimenti quale sarebbe la mia utilità nel Motoclub!? Intanto vi dò riposi confortevoli senza la necessità di stare fermi  :D :D :D

:P
SI ERES MOTOCICLISTA QUE DIOS TE BENDIGA
SI NO LO ERES QUE DIOS TE PERDONE

Offline Sirio 2222

• .
  • Mc Leoni di Calabria
  • Conte del Sito
  • **
  • SUZUKI old style a go go !!
  • Moto: SUZUKI
« Reply #11 on: 22 March 2012, 02:30:49 AM »
io invece ho provato la HONDA CBF 1000 per circa 15 min su strada.

Bella si ma un po anonima …posizione di guida e sella (non enorme) comoda
e piccolo cupolino regolabile che svolge in maniera ottima il proprio dovere.
la strumentazione non mi ha fatto impazzire, contagiri centrale ok ma display laterali poco visibili .Sospensioni non rigidissime ma ci si puo divertire ,giusto compromesso.
mi è piaciuta la maneggevolezza , gli avrei dato 30 kg in meno, invece pesa 245!! 
Dunque facile da guidare e in curva si puo “osare “ secondo me…
facile anche perche ha un bel motore 1000 addolcito , che non vibra ,
in alcuni momenti mi domandavo se stava ancora acceso ,peccato non averlo potuto spremere un po di piu . il sound non mi ha entusiasmato… erogazione decisamente lineare …la consiglierei a chi è amante di questo tipo di moto , io non la prenderei solamente perche non è il mio genere.

Altre moto provate
SUZUKI  GSR 750 – GLADIUS 650 – BANDIT 650 S ABS….
provate all’interno della  fiera quindi non posso esprimer pareri.
Essendo un simpatizzante del marchio non posso che dire” belle “….
il bandito è un piccolo mito intramontabile e per il gsr , un pensierino l’avrei fatto…!!

panda

• Guest
« Reply #12 on: 22 March 2012, 08:06:12 AM »
il gsr750 è la tua moto savè.....!!!!

pietrovaradero

• Guest
« Reply #13 on: 22 March 2012, 11:36:44 AM »
Sirio vale anche per te, fai pure quello che vuoi, il mio salotto frau è anche a tua disposizione  ;)

Offline Sirio 2222

• .
  • Mc Leoni di Calabria
  • Conte del Sito
  • **
  • SUZUKI old style a go go !!
  • Moto: SUZUKI
« Reply #14 on: 23 March 2012, 17:53:28 PM »
Sirio vale anche per te, fai pure quello che vuoi, il mio salotto frau è anche a tua disposizione  ;)

grazie pietro ...penserai che sono masochista ma preferisco il mio vibrante salottino vintage  ;D