Topic: Sistemazione bagagli...la REGOLA DEL 3 !  (Read 1269 times)

panda

• Guest
« on: 14 July 2012, 10:40:13 AM »
 :D leggere, da atzori.net

Tra poco ci siamo, il giorno della partenza si avvicina sempre di più e devo sempre preparare i bagagli! Beh, utilizzare la parola “bagagli” non è proprio corretto, in quanto uno si immagina milioni di borse o valige dove viene messo praticamente tutto l’armadio… Invece no, noi portiamo solo l’essenziale, non soltanto quando viaggiamo in moto, ma anche in aereo o in macchina!

Molte persone mi domandano “Ma come fate a portare tutto in quella borsina?” Beh, bisogna dire che sto migliorando sempre di più anno dopo anno. Mi ricordo che per il nostro primo viaggio in moto, due settimane in Sardegna, eravamo pieni di borse ! Adesso, invece riesco a far entrare tutto (ad eccezione delle scarpe) soltanto nella sacca gialla della Touratech posta dietro sul portapacchi , in quanto seguo la mitica regola del tre! Porto soltanto l’essenziale, in generale tre cose di ogni capo di abbigliamento: tre maglie, tre mutande, tre paia di calzini… E tutte le sere faccio il bucato! Infatti mi porto da casa il sapone liquido, un filo per stendere e le mollette! Quindi, prima di andare a letto io lavo (a volte sotto la doccia) e Nicola strizza, come in una catena di montaggio.

E poi è sempre bello comprare qualcosa di nuovo in ogni posto che vedo, anche per il gusto di portare a casa un ricordo! Infatti le due valige laterali sono una per le scarpe e per i pezzi di ricambio di Oscar, come lo chiamo io il beauty, e l’altra per gli acquisti!

Offline susty

• Presidente
  • Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990R ADV
« Reply #1 on: 14 July 2012, 11:33:39 AM »
Va benissimo se viaggi in posti non dico caldi ma temperati , se becchi il tempo che abbiamo trovato noi in Romania ci vogliono giorni per asciugare la roba .....

panda

• Guest
« Reply #2 on: 14 July 2012, 12:07:26 PM »
abbigliamento in micro-fibra e sintetico tipo decatlhon....in 2 ore asciuga pure in una stanza di hotel

;)

Offline susty

• Presidente
  • Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990R ADV
« Reply #3 on: 14 July 2012, 12:13:06 PM »
Vale .... si asciuga se fa caldo , se ci sono 15 gradi e piove si asciuga la guallera .....

panda

• Guest
« Reply #4 on: 14 July 2012, 12:24:02 PM »
e svintulii........ ;D

ovvio in islanda non si sarebbe mai asciugato....però vuoi mettere viaggiare leggeri ???

io una borsa (la destra) era riempita con vestiti che non ho mai aperto  :-\

pietrovaradero

• Guest
« Reply #5 on: 14 July 2012, 12:51:44 PM »
Il problema non si pone, visto che noi siamo calabresi, quindi meridionali, quindi calienti, gli abiti in tre minuti si asciugano indossandoli  ;)