Come da programma annuale 2013, ho iniziato a raccogliere gli elementi per organizzare il giro.
Premesso che da Lamezia ci sono circa 420 km per Pietrelcina, prevedo la partenza verso le 8 da AGIP autostrada, come al solito, e con comodo!
Arrivo a Pietrelcina, visita e pernotto a Benevento con cena e prima colazione.
L'hotel che mi è stato segnalato prevede un costo di circa 80 euro per una doppia (compresa la prima colazione); singole ad euro 60 sempre con colazione. Ma se saremo almeno un gruppo da 4/5 camere mi è stato promesso uno sconto... L'hotel è un 4 stelle.
Per la cena c'è uno dei migliori ristoranti di Benevento (tale pascalucci, se ricordo bene) segnalato su tutte le guide con ottime recensioni ed il prezzo, mi dicono, accettabile nel senso che è un buon rapporto prezzo/qualità.
In alternativa, per la cena, una taverna vera e propria nella piazza dell'arco di Traiano a Benevento. Cibo rustico e prezzi ... da taverna!
Mattina del 10 giro breve di Benevento e via per il Gargano.
Lì sto per mettermi in contatto con un operatore turistico del luogo, amico del mio amico che, chi meglio di lui, mi suggerirà un posto ove pranzare secondo le nostre esigenze oltre qualche altra dritta del caso.
Mi serve sapere quanti saremo, quindi datevi da fare e rispondete all'appello: solo così potrò procedere con maggiore concretezza all'organizzazione.
Forza Leoni...
Dimenticavo: il figlio del mio amico è un motociclista che corre in pista a livello nazionale: ha diverse moto proprio da pista, due della scuderia con la quale gareggia ed una sua personale quindi mi ha dato la sua piena disponibilità per ogni tipo di esigenza che

dovesse insorgere, ma io gli ho chiesto di farci solamente da accompagnatore

per qualche chilometro se vorrà e se potrà.
[allegato eliminato da un amministratore]