il supertenerè tra le 750 è la più dotata di motore, però ai bassi l'africa rendeva di più, la migliore è stata la cagiva elefant 900, anche lei con meno cavalli del supertenerè, però aveva una ciclistica da urlo, peccato per il motore ducati molto delicato.
la supertenerè era una moto troppo morbida, e per divertirsi bisognava tenerla sempre ad alti giri.
La ktm è un'altro pianeta, meno stradale di tutte, però per il fuoristrada ha bisogno di manico, tanto manico.
in spiaggia va portata a velocità sopra i 100km/h altrimenti l'avantreno tende ad affossarti, cosa che non fa ne il supertenerè ne l'elefant ne l'africa che ad oggi forse resta la più equilibrata. per il resto ha un motore da paura, soprattutto ai bassi. sullo sterrato va benissimo, è il suo terreno, sembra un treno in corsa, un delirio, per viaggiare non è male anche se le vibrazioni si sentono. una cosa negativa che riscalda tanto, ha l'impianto elettrico, batteria etc, tutto giu dietro la ruota d'avanti coperti da un coperchietto di lega che non vale nulla, ma soprattutto ha dei cerchi che alla prima buca si deformano, e per una moto del genere è un grande difetto.
l'adv la prendo sabato, sabato stesso vado a castrocaro e domenica torno, lunedì vi commento le mie impressioni.