la prima impressione che ho avuto salendo su questa moto e percorrendo i primi km è stata di una moto molto maneggevole anche se con stazza imponente. Forse la primissima in realta è stata la constatazione dell'imponente stazza della moto anche sotto di me ;D.
Dicevamo il primo giro... provando la moto ha dato l'impressione di essere chiusa, non prendeva tutti i giri etc etc.
ho ritenuto pertanto di adoperarmi per un primo serio tagliando e altre piccole modifiche.
1° step: tagliando completo
- 4 candele (2 platino) 56€
- filtro aria BMC 50€
- filtro olio 12€
- olio motore 4l 52€
- olio cambio 1l 3€
- olio cardano 0,25 1€
- liquido freni 3€
- cinghia polyV 20€
- filtro benzina (interno al serb) 20€
2° step: eliminazione seghettamenti vari e ricerca prestazioni superiori
- terminale remus in titanio 250€ usato (scambiato con borse laterali)
- Y remus nuova 273€
risultati: Diminuzione del peso di circa 8 kg, incremento di 5 cavalli dove servono (4.000 giri/min), incremento di un Kgm di coppia (10 Nm) a 4.000 giri/min.
Praticamente parlando la moto ha più spunto, è più pronta e sale di giri più velocemente. Diminuisce drasticamente il fenomeno del battito in testa.
3° step da fare
- eprom
1° step carrozzeria
- cupolino maggiorato 146€
- griglia protettiva per radiatore olio 23€