la stagione 2008 è quasi conclusa.
il motoclub conclude portando a termine bene o male 3 manifestazioni su 4.
E' mancato forse l'evento più bello: il mototour, evento in cui credevo molto e ancora credo sia l'unica cosa che potremmo organizzare in futuro, magari con una formula particolare.
questo fine 2008 è molto movimentato:
- entro i fine 2008 bisogna indire un assemblea generale per rinnovare le cariche sociali, possibilmente con soci presenti e attivi, anzi inviterei tutti a propore le proprie candidature.
- dicembre 2008 si rinnovano le cariche Federali a Roma
- marzo 2009 si rinnovano (forse) le cariche Federali regionali
in dicembre a Roma ci saranno due giornate di votazioni, una (la seconda) per le votazioni delle carcihe nazionali ed una per la modifica dello statuto federale.
Cosa cambia nello statuto? innanzitutto la definizione di comitato regionale, cioè tutti i comitati con meno di 100club saranno eliminati e sostituiti con un delegato FMI. questa modifica avrà sicuramente un vantaggio economico per la federazione ma non sò quale vantaggi porterà ai club che perderanno un contatto importante in loco (o quasi).
La situazione "vecchia assicurazione" invece (mi riferisco a quelle gestite dall'ex sportass) sembra cominciare a vedere uno spiraglio con la gestione dell'INAIL. come saprete tutte le federazioni prima assicuravano i propri tesserati con la sportass. quest'ultima nel 2008 è stata chiusa per insolvenza e assorbita dall'INAIL. La federazione Motociclistica pur non dobvendo rendere conto a nessuno dei problemi tra sportass e tesserato a messo a disposizione il proprio studio legale per risolvere alcune pratiche e comunque per sistemare le pratiche di molti altri che altrimenti l'INAIL non avrebbe avuto visto la mancata consegna delle stesse della Sportass.