Dopo tante giornate di pioggia oggi esce il sole e decido di fare un giretto in moto.
Dove vado?..... lì ci sono già stato... là nun me piace....e quindi.... ecco deciso... Partenza da Reggio Calabria con destinazione in sequenza... Bova Marina -->Bova Superiore---> Piani di Bova --> Rogudi --> Roccaforte del Grego --> Condofuri Marina--- Reggio Calabria.
Posti spettacolari, Bova arroccato sul versante orientale dell'Aspromonte a circa 1000 mt slm, paese ove ancora oggi il greco viene parlato (dialetto) . In una bella piazzetta all'entrata di Bova è collocata una vecchia locomotiva a vapore.
Attraverso la statale si sale ancora per arrivare al bivio per Rogudi.
Rogudi, A seguito di due fortissime alluvioni avvenute nell'ottobre 1971 e nel gennaio 1973 l'abitato di Roghudi Vecchio, fino ad allora sede comunale, fu dichiarato totalmente inagibile. Oggi è un paese fantasma e come tale ha il suo fascino.
Continuando con la SS si arriva a Roccaforte del Greco per poi scendere fino all'altezza della costa incontrando il paese di Condofuri Marina.
Posso assicurarvi che si tratta di un giro molto bello e più che la mia descrizione sono le foto a parlare.
Certo le condizioni della strada non sono il massimo ma se così fosse che gusto ci sarebbe.... volete la strada piatta e perfetta.....non ci venite....
Allora?......