Topic: Ho provato il Ducati multistrada!  (Read 2994 times)

Offline Praga

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • Moto: Gs f800 - R1200RT
  • Motoclub: Leoni di Calabria, ovviamente
« on: 07 May 2011, 23:41:25 PM »
Questa mattina, ho avuto la possibilità di fare un giro con una Ducati Multistrada. Aveva appena 8 Km :) Appena immatricolata!
Breve spiegazione per essere in grado di selezionare le varie mappature (sport, touring, urban, enduro - peso: solo pilota, pilota e bagaglio, pilota e passeggero, pilota passeggero e bagaglio), circa 1/3 di serbatoio e poi via.
Partenza dal Ducati Store, Due mari - mappatura Urban, tanto per prenderci un po' la mano. Chiave... in tasca! non c'è il blocchetto di accensione ???.
Strada vecchia per Amato (pista Karting) superando camion puzzolenti a non finire (povera Calabria! :o  :o) che dovevano scaricare nella discarica... poi ... ponte caduto! quindi, per non ritornare sui miei passi, e quindi ancora camion puzzolenti, mappatura enduro e via a guadare l'Amato (per la verità il suo affluente, per fortuna non molto rigoglioso); la ruota piccolina anteriore è un limite nell'enduro, soprattutto per le pietre e le buche. Quindi taratura Sport (finalmente) e via sulla complanare per Marcellinara/Tiriolo. Ma anche qui...  >:( strade chiuse per crolli!
Allora torno indietro ma solo dopo aver fatto un po' di curve e qualche impennata in prima di potenza (capirai... 150 cv! ;)) La moto piega che è una bellezza (tanto la cera sui copertoni nuovi non c'era più, raschiata da qualche breve (perché frenata dal controllo elettronico della trazione tarato su 4 rispetto ad 8 tacche possibile) accelerata sullo sterrato.
Quindi mappatura touring e via sulla superstrada da Marcellinara a Vena (stirata a 226 Kmh... non so se mi spiego...)  la visiera del casco (jet arari) spiaccicata sul naso! regolato troppo basso il cupolino. Cambio mappature diverse volte tra sport e touring: differenza solo il tiro: nel touring parte subito e poi si rilassa, nello sport tiene duro fino alla fine.
Fine del giro e rientro alla Ducati. Risalgo sulla mia F800GS (60 Cv meno...), mi sembra di passare da un cavallo di razza ad un mulo :( Però intanto il Gs è mio :D e poi il multistrada costa appena 19.200 EURI!!!  :o D'accordo, ha elettronica a non finire, cavalleria di pregio, borse laterali di serie... però non la cambierei con la mia RT.
Saluti a tutti
Saluti da Praga

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
  • Moto: Ktm 990 SMR
« Reply #1 on: 08 May 2011, 08:36:14 AM »
Dotto, ma la provata solo tu o c'era il Ciccio bmwuista?

"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo." Lao-Tzû

Offline donnie

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990 Adventure R
« Reply #2 on: 08 May 2011, 22:54:56 PM »
mi sembra di passare da un cavallo di razza ad un mulo :(

Non ti sembra....è la verità  ;D ;D ;D ;D

Offline slowCiccio

• Conte del Sito
  • **
  • solo Ex!!!
« Reply #3 on: 09 May 2011, 15:43:51 PM »
hai provato il lato oscuro della forza... ormai sei sulla via della perdizione!

Ciao Ciccio

Offline Praga

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
« Reply #4 on: 09 May 2011, 21:24:44 PM »
Ragazzi, ognuno deve essere consapevole del proprio mezzo: io, appunto ho 1/2, quello... è intero! :D  ;D
Scherzi a parte, il prezzo praticamente quasi doppio rispetto al GS 800, la cavalleria quasi altrettanto, le rende "imparagonabili".
Di fatto sono due moto diverse.
Il paragone potrebbe reggere col GS 1200 ed allora ne possiamo discutere. Il mercato, però, pare che abbia dato già sufficienti risposte.
Circa il prezzo, a parità di accessori, il GS uscirebbe anche con 400 euro in più. Infatti il Multistrada ha una versione base molto accessoriata.
Prova passeggero da effettuare, zainetto permettendo.

Dimenticavo di dire che le vibrazioni sono pure accettabili, anche a elevati regimi di giri; paradossalmente si sentono più ai bassissimi regimi, praticamente allo spunto o quasi, per poi essere molto equilibrate.
Il rumore Ducati è poi inconfondibile.

Comunque, se qualcuno è interessato, può chiedere alla Ducati Due Mari.
Saluti da Praga

Offline Praga

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
« Reply #5 on: 09 May 2011, 21:26:30 PM »
Dotto, ma la provata solo tu o c'era il Ciccio bmwuista?

No, ero da solo. Ero lì per altri motivi, la moto era targata (praticamente da un giorno) è ho approfittato. E' comunque un veicolo aziendale, per cui penso si possa chiere di provarla.
Saluti da Praga

Offline donnie

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990 Adventure R
« Reply #6 on: 09 May 2011, 21:53:35 PM »
E' una bella moto, ma da usare solo su strada. Per questo motivo non la comprerei mai. Per l'asfalto si può scegliere altro  :P :P :P :P

Però mi piacerebbe provarla  ;)

Offline Praga

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
« Reply #7 on: 10 May 2011, 11:42:01 AM »
E' una bella moto, ma da usare solo su strada. Per questo motivo non la comprerei mai. Per l'asfalto si può scegliere altro  :P :P :P :P

Però mi piacerebbe provarla  ;)

Sento quelli della Ducati e chiederò se è possibile stabilire un giorno per le prove: per loro è comunque pubblicità e per noi avere un termine di paragone e poi... chissà.
Vi terrò aggiornati.
Saluti
Saluti da Praga

Offline donnie

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990 Adventure R
« Reply #8 on: 10 May 2011, 15:21:23 PM »
Grassssieeeeeee  ;)

Offline Praga

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
« Reply #9 on: 11 May 2011, 16:38:46 PM »
Ho parlato con la Ducati: ci aspettano ;). Quando volete basta chiamare alla Ducati, chiedere di Sandro o di Peppino (che non sono io) e fissare un appuntamento.
Saluti da Praga

Offline donnie

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990 Adventure R
« Reply #10 on: 11 May 2011, 20:11:56 PM »
Susty...che dici proviamo Sabato?  ;)

Offline multimicu

• Mc Leoni di Calabria
  • Marchese del sito
  • Moto: multistrada ds
« Reply #11 on: 12 May 2011, 12:39:39 PM »
Susty...che dici proviamo Sabato?  ;)

se decidete di fare una domenica mattina in cui non si esce ci vengo anche io a provare la nuova versione del mio pomodoro.
Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo x chi nn può capire..."  F. Taglioni

Offline donnie

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990 Adventure R
« Reply #12 on: 12 May 2011, 22:03:45 PM »
Niente da fare per Sabato...  :(

Magari facciamo una Domenica così accontentiamo multimicu  ;D

Offline slowCiccio

• Conte del Sito
  • **
  • solo Ex!!!
« Reply #13 on: 13 May 2011, 12:14:12 PM »
mi pare che siano chiusi di domenica

Ciao Ciccio

Offline donnie

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990 Adventure R
« Reply #14 on: 13 May 2011, 22:09:20 PM »
Chiediamo l'organizzazione di un Ducati Day  :)