da quando ho avuto enduro mi sono convinto che non esiste moto migliore.
è vero, non esiste la moto perfetta per ogni situazione, ma sicuramente l'enduro ti permette di affrontare un pò tutte le soluzioni.
nel mio caso specifico, premessa l'intenzione di affrontare alcuni viaggi africani, credo che la ktm sia un'ottima soluzione, però quanto incidono questi viaggi su un anno di turismo stradale? e soprattutto, non è peccato "distruggere" una moto nuova su percorsi africani?
con il Presidente ne abbiamo parlato più volte, anche prima dell'acquisto delle ktm, la conclusione a cui eravamo già arrivati e che servirebbe una buona moto da turismo per tutto il resto dell'anno, ed una bella ktm usata, ke sia 640 o un 950, magari una superenduro per le scampagnate africane.
per capirci: l'immagine ke mi resta in testa delle piste islandesi, dopo magari 150km di sterrati, è di luca abbastanza fresco con un sorriso da orecchio a orecchio, Valerio abbastanza soddisfatto del giro, io, susty e eolo sudati e distrutti. sicuramente i gs ci hanno portato ovunque, ma con quali sacrifici?