Topic: teoria della moto tutto fare  (Read 2442 times)

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
  • Moto: Ktm 990 SMR
« on: 11 April 2012, 15:11:00 PM »
da quando ho avuto enduro mi sono convinto che non esiste moto migliore.
è vero, non esiste la moto perfetta per ogni situazione, ma sicuramente l'enduro ti permette di affrontare un pò tutte le soluzioni.

nel mio caso specifico, premessa l'intenzione di affrontare alcuni viaggi africani, credo che la ktm sia un'ottima soluzione, però quanto incidono questi viaggi su un anno di turismo stradale? e soprattutto, non è peccato "distruggere" una moto nuova su percorsi africani?

con il Presidente ne abbiamo parlato più volte, anche prima dell'acquisto delle ktm, la conclusione a cui eravamo già arrivati e che servirebbe una buona moto da turismo per tutto il resto dell'anno, ed una bella ktm usata, ke sia 640 o un 950, magari una superenduro per le scampagnate africane.

per capirci: l'immagine ke mi resta in testa delle piste islandesi, dopo magari 150km di sterrati, è di luca abbastanza fresco con un sorriso da orecchio a orecchio, Valerio abbastanza soddisfatto del giro, io, susty e eolo sudati e distrutti. sicuramente i gs ci hanno portato ovunque, ma con quali sacrifici?
« Last Edit: 11 April 2012, 15:21:15 PM by king »
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo." Lao-Tzû

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #1 on: 11 April 2012, 15:13:42 PM »
io nel frattempo, così come il Presidente, rinnovo l'annuncio di vendita su subito. se trovo a ki venderla vorrei prendere un bel kavasaki gtr1400 e un enduro da distruggere. diversamente sistema la sella (lo portata oggi dal tappezziere) e continuo l'avventura per la gioia del mio sederino.

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #2 on: 11 April 2012, 15:22:02 PM »
PS Pietro si parla di moto serie, quindi evita le solite minkiate sul varacesso

pietrovaradero

• Guest
« Reply #3 on: 11 April 2012, 15:43:56 PM »
tranquillo King, a ciascuno il suo! Io sono felice così, la mia moto l'ho comprata perchè ambivo nel farlo, non me l'hanno regalata. se l'ho voluta comprare ci sarà un perchè... il mio.
Ps. a tal proposito ti comunico che, vista la democrazia e la libertà di parola e soprattutto di firma, scriverò molto meno sul forum  ;)

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #4 on: 11 April 2012, 15:49:38 PM »

Ps. a tal proposito ti comunico che, vista la democrazia e la libertà di parola e soprattutto di firma, scriverò molto meno sul forum  ;)
esagerato!! basta solo che non scrivi parolacce

[allegato eliminato da un amministratore]
« Last Edit: 11 April 2012, 15:51:18 PM by king »

panda

• Guest
« Reply #5 on: 11 April 2012, 16:47:42 PM »
dico la mia:

la moto totale non esiste. il genere di moto piu vicino ad essa sono le enduro stradali (stelvio, gs, 990adv, supertenerè, tutte discendenti dall'africa twin piu o meno A PATTO CHE ABBIANO L'ANTERIORE ALMENO DA 19"), ti permettono di andare a prendere un gelato con la ragazza, viaggiare carico per il mondo, farti qualche curva in allegria per i monti senza sforzo e con gran goduria !

ora bisogna vedere se per quelle 2 o 3 volte che nella vita si va a fare un raid in africa è necessario una moto (950se/690/640, ci metto l'xt600) con quella apposita funzione.....io credo di no, spendo un pò di più e con la formula del fly & drive: arrivo, noleggio un beta 500 o un ktm 530 che se lo sfascio me ne danno un altro, e rientro a casa in aereo con comodo e abbatto i costi di acquisto/manutenzione/mantenimento del secondo mezzo con uso limitato alle poche uscite.

tutto altro discorso se si ha intenzione di fare un uso differente della moto in questione....avere una moto di cui sopra da usufruire anche in casa nostra per qualche giretto off road o qualche sgommata sulla spiaggia.....PIACEREBBE ANCHE A ME UN 690 !!!!

per il discorso stradale affincata ad una enduro, sarei propenso per una rt1200/k1300gt

ma alla fin dei conti.....IN UN MESE CI STANNO 4 DOMENICHE....NON RIESCO A SFRUTTARE UNA MOTO, FIGURIAMOCI DUE.

baci 8)
« Last Edit: 11 April 2012, 18:34:19 PM by panda »

panda

• Guest
« Reply #6 on: 11 April 2012, 16:52:38 PM »
che cosa saggia che ho scritto  ;D

Offline susty

• Presidente
  • Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990R ADV
« Reply #7 on: 11 April 2012, 18:37:37 PM »
Io quando avevo il trial lo usavo ogni volta che avevo un'ora libera e mi rompevo le corna timpe timpe .....che ci vuole a prendere l'enduro e salire sul reventino ?????? E cmq per prendere l'aperitivo ci vai anche con l'Lc4 ......

pietrovaradero

• Guest
« Reply #8 on: 11 April 2012, 20:07:39 PM »
no comment, il tornado nero parla da se

panda

• Guest
« Reply #9 on: 11 April 2012, 20:13:16 PM »
vorremmo leggere anche il tuo di commento......è una discussione aperta a tutti

Offline susty

• Presidente
  • Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990R ADV
« Reply #10 on: 11 April 2012, 22:33:40 PM »
e cmq da oggi ho solo un'assicurazione...quella del ktm......la uso come devo e me ne fotto....quando sara' tempo se ne parlera' di cambiarla.....decisione seria. >:(

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
« Reply #11 on: 11 April 2012, 22:38:30 PM »
bella susty, deciso ed incazzato!!

a me il dubbio resta, è vero 2 moto, 2 assicurazioni, poco tempo, la crisi etc etc.
però il problema resta... vorrei viaggiare più comodo e sicuramente uscirei più di frequente e contestualmente vorrei non sfiacarmi per il peso della moto e godermela fino in fondo in mega sterratoni, quindi 2 moto.

ps oggi grandi navigate e bei contatti su moto.it, ricevuta offerta da un tipo per 640 adventure + differenza

Offline donnie

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990 Adventure R
« Reply #12 on: 11 April 2012, 23:17:23 PM »
king e susty  :P :P :P

Scherzi a parte il problema di due assicurazioni, due tasse, doppi tagliandi, doppi cambi gomme etc. etc., di questi tempi non è poca roba. Tanto che stavo valutando di vendere la mia amata honda e la carota, per prendere una sola moto. Una 990 adv più fresca perchè è stato amore a prima vista e ogni volta che ci salgo sopra, mi sento a mio agio. Un pò come Pietro con la sua p"e"r"l"a"n"e"r"a  :D :D

Offline multimicu

• Mc Leoni di Calabria
  • Marchese del sito
  • Moto: multistrada ds
« Reply #13 on: 11 April 2012, 23:34:19 PM »

Scherzi a parte il problema di due assicurazioni, due tasse, doppi tagliandi, doppi cambi gomme etc. etc., di questi tempi non è poca roba. Tanto che stavo valutando di vendere la mia amata honda e la carota, per prendere una sola moto. Una 990 adv più fresca perchè è stato amore a prima vista e ogni volta che ci salgo sopra, mi sento a mio agio. Un pò come Pietro con la sua p"e"r"l"a"n"e"r"a  :D :D

fossi in te quella honda non la venderei.
Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo x chi nn può capire..."  F. Taglioni

Offline donnie

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990 Adventure R
« Reply #14 on: 12 April 2012, 00:00:34 AM »

fossi in te quella honda non la venderei.

Contaci  ;D