Topic: Tuta BMW Tour Shell  (Read 7017 times)

Offline Eolo

• Granduca del sito
  • BMW R1200GS ADV LC My 2017
  • Moto: BMW R1200GS ADV LC
  • Motoclub: Leoni di Calabria
« on: 30 September 2012, 20:47:01 PM »
Per i miei 30 anni i miei amici Gangitani mi hanno regalato la nuova tuta BMW Tour Shell.
Di seguito le caratteristiche:

Una giacca da turismo sportiva, ideale per qualsiasi condizione atmosferica. La giacca termica estraibile si può indossare anche singolarmente come piumino. Uno scaldacollo rimovibile che alle basse temperature permette di creare una tenuta antivento perfetta con il casco. Grazie alle chiusure lampo di ventilazione è possibile regolare la temperatura nelle giornate più calde. Antivento e impermeabile, con materiale esterno resistente allo strappo e protettori estraibili, la giacca TourShell è una compagna affidabile per ogni viaggio.

•Giacca da turismo sportiva e impermeabile
•Materiale (poliammide e elastane) resistente allo strappo
•Antivento, impermeabile e traspirante grazie alla membrana climatica traspirante C.A.R.E.
•Doppio rinforzo sui punti ad elevata vulnerabilità grazie alla cordura altamente resistente all'abrasione
•Protezioni NP sulle spalle, sui gomiti e sulla schiena
•Giacca termica imbottita estraibile
•Giacca termica indossabile anche singolarmente come piumino
•Scaldacollo rimovibile in sottile laminato a triplo strato
•Chiusure lampodi aerazione e sfiato  impermeabili sulla parte superiore del corpo
•Tessuto distanziatore 3D sulla schiena
•Regolazione in larghezza sui polsini grazie alle chiusure a velcro elastiche
•Inserti elasticizzati nella zona delle spalle
•2 tasche esterne impermeabili con chiusura lampo
•2 tasche interne impermeabili, quella destra con taschino integrato e finestrella per cellulare. Cappio per passacavo sulla parte superiore della giacca
•Inserti  rifrangenti per garantire una buona visibilità
•Chiusura lampo di collegamento: 40 cm

Oggi l'ho provata per andare in Sila, rispetto alla mia precedente tuta, una Dainese sportiva, la trovo molto più confortevole. Il pantalone scende largo e quindi con maggiore possibilità di movimento, quello della Dainese era strettissimo e molto scomodo. Il pantalone è sprovvisto di imbottitura interna, ma questo problema è risolvibile con un sottotuta Dainese già in mio possesso.
La Giacca in un primo momento la sentivo molto pesante e rigida, soprattutto sul collo. Dopo qualche KM mi sono reso conto che la rigidità era dovuta all'enorme protezione della schiena in dotazione alla giacca. Appena tolta la giacca è diventata molto morbida e confortevole. Continuerò ad utilizzare il paraschiena Dainese già in mio possesso.
Le temperature di oggi hanno variato dai 33° di Lamezia ai 22° di Camigliatello e gli sbalzi di temperatura non li ho percepiti. Oggi l'ho provata senza imbottitura interna.
Il mio giudizio sul completo è molto positivo, anche se i pochi km di oggi non mi hanno permesso di testarla nella totalità delle sue caratteristiche, apetteremo qualche giro estremo per poter dare un giudizio più  completo (Pinguinos o Elefantreffen  ::)).
Una cosa però è certa, indossata da me fa la sua figura!  8)
Sabbanadica
SI ERES MOTOCICLISTA QUE DIOS TE BENDIGA
SI NO LO ERES QUE DIOS TE PERDONE

pietrovaradero

• Guest
« Reply #1 on: 30 September 2012, 21:00:21 PM »
te lo dico col cuore in mano... ANNEGATI!

Offline Eolo

• Granduca del sito
« Reply #2 on: 30 September 2012, 21:20:42 PM »
La tua invidia sarà la mia fortuna!  :P

panda

• Guest
« Reply #3 on: 30 September 2012, 22:21:05 PM »
è la nuova di quella che aveva claudio un islanda...se non sbaglio ce l ha pure peppino....ottimo regalo

Offline Eolo

• Granduca del sito
« Reply #4 on: 30 September 2012, 22:44:44 PM »
è la nuova di quella che aveva claudio un islanda...se non sbaglio ce l ha pure peppino....ottimo regalo

no pandino, quella di Claudio era la Streetguard 2, la nuova è la Streetguard 3 che ho provato ma è troppo pesante a mio parere.
Quella di Peppino, invece, è l'Atlantis 4 in pelle di vitello Nabuk, ottimo prodotto ma costa un occhio delle testa.
Quella che mi hanno regalato, a mio avviso, è un ottimo prodotto e un ottimo rapporto qualità prezzo.
Sabbanadica

Offline donnie

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990 Adventure R
« Reply #5 on: 01 October 2012, 11:13:39 AM »
I prodotti bmw sono molto più cari di altri marchi e non sono assolutamente superiori. Ma finchè c'è gente che spende più di quello che valgono....che ve lo dico a fare  ::)

I prodotti Dainese sono ottimi caro Antonio come lo sono quelli Alpinestars, Rukka, Spidi o Rev'it. Spyke non centra nulla con questi come tanti altri marchi economici. Io ho provato sia la giacca Everest della Rev'it che la Tech Road della Alpinestars (entrambe con goretex proshell) e devo dire che la seconda mi è piaciuta di più. Ma è un parere personale, bisognerebbe chiedere a chi  le ha provate in inverno sotto l'acqua  :P
Altri marchi da non sottovalutare sono Clover e Ixs.

Offline Eolo

• Granduca del sito
« Reply #6 on: 01 October 2012, 11:27:58 AM »
Ma con una tuta BMW sei più figo!  :P
hahahahahaha

Offline donnie

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990 Adventure R
« Reply #7 on: 01 October 2012, 11:43:03 AM »
Ma con una tuta BMW sei più figo!  :P
hahahahahaha

ihihihihih...su quello non c'è dubbio. L'elica vi rende più affascinanti  :P :P :P

Offline Eolo

• Granduca del sito
« Reply #8 on: 01 October 2012, 11:52:23 AM »
 8) 8) 8)

Offline donnie

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990 Adventure R
« Reply #9 on: 01 October 2012, 12:54:06 PM »
I prodotti bmw sono molto più cari di altri marchi e non sono assolutamente superiori. Ma finchè c'è gente che spende più di quello che valgono....che ve lo dico a fare  ::)

I prodotti Dainese sono ottimi caro Antonio come lo sono quelli Alpinestars, Rukka, Spidi o Rev'it. Spyke non centra nulla con questi come tanti altri marchi economici. Io ho provato sia la giacca Everest della Rev'it che la Tech Road della Alpinestars (entrambe con goretex proshell) e devo dire che la seconda mi è piaciuta di più. Ma è un parere personale, bisognerebbe chiedere a chi  le ha provate in inverno sotto l'acqua  :P
Altri marchi da non sottovalutare sono Clover e Ixs.
Tonino ma hai letto bene il mio post? rileggi! mi cito: "Attenzione con questo NON voglio dire che gli altri marchi non siano buoni! Dainese, spyke, ecc. Sono di ottima qualità!" mi pare che ne stia parlando bene o no?  8)

Eolo i prodotti bmw sicuramente saranno cari però ne vale la pena! A mio avviso sono di alta qualità e altamente protettivi!
Con la giacca bmw invece è tutta un.altra cosa!

:D :D :D :D :D.... dai che scherzo  :P :P :P

panda

• Guest
« Reply #10 on: 01 October 2012, 13:55:09 PM »
il problema nostro, come calabresi, è che non c'è un rivenditore serio e fornito............!!!!!!

Offline donnie

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990 Adventure R
« Reply #11 on: 01 October 2012, 14:02:56 PM »
il problema nostro, come calabresi, è che non c'è un rivenditore serio e fornito............!!!!!!

Vero...infatti da quando sono stato trasferito, ho smesso di acquistare caschi e abbigliamento vario  :D :D :D

Offline Eolo

• Granduca del sito
« Reply #12 on: 01 October 2012, 14:19:04 PM »
Donnie, la verità è che da adesso in Calabria c'è il motociclista più bello di tutta Italia, per cui quando uscirete con me sembrerete dei barboni!  :P

Offline susty

• Presidente
  • Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990R ADV
« Reply #13 on: 01 October 2012, 15:16:01 PM »
Avessi comprato una Rukka se ne poteva parlare .......

panda

• Guest
« Reply #14 on: 01 October 2012, 15:50:15 PM »
sarebbe stata  RRRukka