Topic: Pietrelcina e San Giovanni Rotondo/Gargano 9/10 marzo 2013  (Read 14173 times)

Offline Praga

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • Moto: Gs f800 - R1200RT
  • Motoclub: Leoni di Calabria, ovviamente
« Reply #15 on: 28 January 2013, 14:50:19 PM »
devi invitare almeno altrettanto moto nipponiche altrimenti nulla :1evil:
ovviamente scherzo :1wink:
mica è colpa mia se non se ne trovano in giro! :1wink:
Saluti da Praga

Offline Praga

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
« Reply #16 on: 28 January 2013, 14:51:56 PM »
Saluti da Praga

Offline breve

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • Moto: bmw r1200gs adv bmw k1200 gt
  • Motoclub: Leoni di Calabria
« Reply #17 on: 30 January 2013, 00:58:44 AM »
Benché Il giro non mi solletichi più di tanto, vorrei esserci: l'aspetto sociale prima di tutto: farò sapere più in la!

Offline Praga

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
« Reply #18 on: 30 January 2013, 13:18:51 PM »
Benché Il giro non mi solletichi più di tanto, vorrei esserci: l'aspetto sociale prima di tutto: farò sapere più in la!

Bravo Breve (scusate il gioco di parole) è questo lo spirito giusto!
Saluti da Praga

Offline sergio le coque

• Mc Leoni di Calabria
  • Newbie
  • *
  • sono nuovo... fatemi spazio
  • Moto: BMW R 850 RT
  • Motoclub: LEONI DI CALABRIA
« Reply #19 on: 01 February 2013, 01:14:27 AM »
Amici, spero di esserci anche io.

Offline Praga

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
« Reply #20 on: 01 February 2013, 11:58:48 AM »
Con piacere, Sergio  :1cheesy:
Saluti da Praga

Offline Praga

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
« Reply #21 on: 01 February 2013, 12:22:32 PM »
La situazione è questa:
I Km fino a Pietrelcina sono, da Lamezia, poco più di 400; il giro completo prevede (sempre da Lamezia e ritorno fino a Lamezia) circa km 1000; la distanza tra Piuetrelcina e San Giovanni Rotondo è circa 130/150 Km, secondo la strada da percorrere.
A questo punto la metà del giro in termini di Km cadrebbe più su S. Giovanni che su Pietrelcina e/o Benevento.
Benevento è una città più grande e offrirebbe per la sera del sabato qualcosa di più, tuttavia il giorno dopo dovremmo macinare circa 600 Km e visitare anche San Giovanni Rotondo.
La capacità recettiva di San Giovanni non è da meno di quella di Benevento, anzi, visto i diversi pellegrinaggi ci sono diverse strutture ricettive ed i prezzi sono tutti abbordabili anche per 3/4 stelle (ho dato un occhiata generica si parla di circa 45/50 Euro a doppia).
Insomma si potrebbe sabato visitare Pietrelcina, passare velocemente il pomeriggio da Benevento e poi andare a cenare e dormire a San Giovanni, sapendo che la sera non c'è granché da fare, se non andare a dormire (ma non penso che ci sia energia per fare altro...).
La mattina di Domenica, spazio alla visita (eventuale messa per chi ha desiderio: sul punto vedremo di conciliare orari) e partenza con passaggio da Castel del Monte (circa 130 Km da San Giovanni).
Poi Matera, circa altri 70 Km, Policoro, altri 70, e quindi giù fino a casa.
Complessivamente da San Giovanni a Lamezia sono circa 480 Km.

Cosa ne dite?

Infine, se saremo più  di 10, quindi almeno 5/6 camere, per stare tutti nella struttura sarebbe il caso di iniziare a prenotare:

viene suggerito:

Il Leon (manco a farlo apposta) è un albergo a conduzione familiare situato in una zona tranquilla di San Giovanni Rotondo, a breve distanza dai luoghi di San Pio da Pietralcina, dall'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza e dal centro storico. L’hotel mette a disposizione un servizio navetta gratuito per il centro storico e la chiesa dedicata a San Pio da Pietrelcina e accoglie di buon grado gruppi in pellegrinaggio. L’albergo dispone di 30 camere, tra cui camere attrezzate per disabili, raggiungibili in ascensore e dotate di aria condizionata, tv, servizio sveglia, telefono e bagno con doccia. Gli ospiti hanno a disposizione un bar e il ristorante interno “Al Cavallino Rosso” che ospita 220 persone e offre specialità di pesce fresco proveniente dal vicino golfo di Manfredonia e piatti tipici della zona garganica. Il ristorante si presta anche a banchetti, trattamenti speciali per gruppi e ricevimenti. La prima colazione viene servita ogni giorno a buffet. Gli ospiti possono usufruire della connessione wireless ad internet disponibile in tutta la struttura e delle cassette di sicurezza alla reception. Il personale fornisce mappe e guide. E’ a disposizione anche un ampio parcheggio per auto e pullman.

Arredamento della stanza
Aria condizionata
Finestre apribili
Scrivania
Asciugacapelli
Internet
TV
Bagno con doccia
Presa dial-up per Fax
Telefono
Cassaforte in camera
Riscaldamento
Wi-Fi nelle stanze

Saluti da Praga

Offline breve

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
« Reply #22 on: 01 February 2013, 19:43:36 PM »
se posso dire la mia, i km. da percorrere in 2 giorni mi sembrano tanti, soprattutto per il passeggero (considerando che tanti,fra cui, probabilmente, il sottoscritto, viaggerà con moglie al seguito;). quindi, se possibile, valuterei un'opzione per accorciare/modificare il percorso, soprattutto la domenica.
sempre e solo come idea -fermo restando che si tratta, se ho ben capito, di un cattolic tour- si potrebbe pensare di andare a Pietrelcina, dormire nei pressi, e saltare s.giovanni rotondo, privilegiando ad es. per il ritorno una puntata su  Matera -policoro, oppure sulla costa tirrenica...........        è solo un pensiero...   

Offline Praga

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
« Reply #23 on: 08 February 2013, 00:18:17 AM »
se posso dire la mia, i km. da percorrere in 2 giorni mi sembrano tanti, soprattutto per il passeggero (considerando che tanti,fra cui, probabilmente, il sottoscritto, viaggerà con moglie al seguito;). quindi, se possibile, valuterei un'opzione per accorciare/modificare il percorso, soprattutto la domenica.
sempre e solo come idea -fermo restando che si tratta, se ho ben capito, di un cattolic tour- si potrebbe pensare di andare a Pietrelcina, dormire nei pressi, e saltare s.giovanni rotondo, privilegiando ad es. per il ritorno una puntata su  Matera -policoro, oppure sulla costa tirrenica...........        è solo un pensiero...

Non è che la cosa cambi molto in termini di km, se ne potrebbero risparmiare 100, nella migliore delle ipotesi.

Manca ormai poco più di un mese.
Inizio a sentire qualche hotel
Saluti da Praga

Offline Black Arrow

• Baronetto del Sito
  • *
  • Viaggiare in moto
  • Moto: Honda VFR 1200 XD CrossTourer L.E. DTC
« Reply #24 on: 09 February 2013, 21:27:55 PM »
Pragaaaaaaaaa....ed io...ti sei dimenticato...una persona camera singola! :)
La CrossTourer-L.E. DTC
NFN

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
  • Moto: Ktm 990 SMR
« Reply #25 on: 09 February 2013, 21:51:23 PM »
Io confermo e sicuramente anche chiara quindi matrimoniale
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo." Lao-Tzû

Offline Praga

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
« Reply #26 on: 10 February 2013, 22:49:02 PM »
Pragaaaaaaaaa....ed io...ti sei dimenticato...una persona camera singola! :)

FATTO!
Saluti da Praga

Offline Praga

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
« Reply #27 on: 10 February 2013, 22:52:37 PM »
Al momento dovrebbero essere almeno 4 matrimoniali, una doppia (se donnie ed Eolo rimangono scapoli e si vogliono "accoppiare") ed una singola.
Attendo comunque altre conferme da amici.
  :)  :)
Saluti da Praga

Offline breve

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
« Reply #28 on: 11 February 2013, 08:40:56 AM »
Per me, purtroppo, è ancora presto per poter confermare! Ma, ripeto, vorrei esserci!

Offline breve

• Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
« Reply #29 on: 12 February 2013, 09:28:19 AM »
Al momento non so nemmeno se verrò da solo!