Topic: Ricambi bmw motorrad,efficenza tedesca/calabrese...  (Read 6127 times)

rocco1162

• Guest
« on: 22 February 2014, 11:34:04 AM »
Buongiorno amici,Vi racconto una storiella che sicuramente gli interessati conosceranno già nella speranza che questi ultimi possano darmi la soluzione che ad oggi mi manca...
All'inizio della scorsa estate,fine maggio,mi recai alla Max Motors per ordinare alcuni ricambi e fissare l'appuntamento con l'officina per montare i suddetti una volta arrivati,appuntamento fissato 7 gg dopo la mia visita.
L'appuntamento non c'è mai stato perchè i ricambi ad agosto non erano ancora arrivati per problemi sulla rete ricambi nazionale dicono loro.3 mesi di rimandi e scuse in piena estate sono difficili da sopportare quindi potete capire l'insistenza del sottoscritto nel contattare il magazzino ricambi(cadenza giornaliera) fin quando un bel giorno il telefono non bussò più...centralino staccato per quasi un mese per problemi sulla linea telefonica... :1rolleyes:...sempre in piena estate!
Salgo in moto e arrivo a destinazione in un lampo,sono al banco ricambi che ancora non ho slacciato il casco mi incazz come una iena,anzi come un leone,intanto il casco appena slacciato mi supplica con insistenza di voler essere sbattuto violentemente sulla faccia del tizio a mezzo busto aldilà del banco fortunatamente lo convinco a "rimandare" tale incontro ravvicinato.In qst occasione con fare disinteressato e quasi sfottente mi venne detto che i ricambi non si sapeva qnd sarebbero arrivati(già 2 mesi erano passati) e che per tanto potevo rivolgermi altrove se mi servivano prima :1shocked:
Detto fatto,fortunatamente era solo bulloneria che ho potuto trovare quasi facilmente ma se fossero stati ricambi veri e propri??vabbè penso io sarà stato un problema legato al periodo,è impossibile che una casa come bmw non garantisca anche ai "periferici" clienti calabresi il tanto osannato Customers care...e invece no!tutt'ora permangono tali disagi e sinceramente non sopporterei nuovamente un simile trattamento,quindi volevo sapere se gli amici che hanno avuto tale disavventura sanno indicarmi un'eventuale strada alternativa per poter avere i ricambi in tempi "normali"...Grazie mille.

pietrovaradero

• Guest
« Reply #1 on: 22 February 2014, 12:26:55 PM »
Compra una moto nipponica! Ad esmpio se compri honda i ricambi te li porto io da Passarelli.
Scherzi a parte, torna da max motor e questa volta entra con la moto al magazzino ricambi, poi prendi quest'ultima e la bruci addosso al magazziniere. Così facendo ti sarai liberato di due cose inutili, se poi il fuoco propaga a tutto max motor... ti sarai liberato di tre cose inutili.

pietrovaradero

• Guest
« Reply #2 on: 22 February 2014, 12:28:43 PM »
Ps. La tessera è pronta. Si trova a vibo da Gianfranco. Presto sarà tua

rocco1162

• Guest
« Reply #3 on: 22 February 2014, 14:54:39 PM »
Caro Pietro volevo scommettere alla snai sulla prima risp targata Bradach,purtroppo non era quotata...ciò che mi sorprende è che ci hai messo "solo" 52:51 min a risp... :1cheesy: per quanto riguarda i tuoi 3 consigli da piromane navigato ti assicuro che 2 sono stati già commissionati... :1grin: scherzi a parte spero che qualche amico dell'elica corra in mio soccorso al più presto...
ok per la tessera fammi sapere quando posso venire a prenderla.

Offline king

• Mc Leoni di Calabria
  • Principino del Sito
    • Mc Leoni di Calabria
  • Moto: Ktm 990 SMR
« Reply #4 on: 22 February 2014, 15:12:40 PM »
E' un problema tutto mac motor secondo me. Pensa che musciacchio di Taranto dopo aver acquistato un lt di seconda mano nel viaggio ho avuto problemi con il sensore della benzina. Avvisato il giorno stesso, dopo tre giorni mi ha chiamato ed organizzato spedizione del pezzo e sostituzione presso BMW Catanzaro. Dopo qualche ora mi richiama chiendendomi di salire a Taranto da loro perché nn si fidava dell altra officina. Arrivato a tarando mi ha dato una moto sostitutiva per il pomeriggio e mi ha offerto il pranzo.
In ogni caso se hai problemi hai due strade, BMW Messina o officine borboniche a Cosenza
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo." Lao-Tzû

rocco1162

• Guest
« Reply #5 on: 22 February 2014, 15:45:14 PM »
Ciao king,penso anch'io sia un problema di max motors e mi dispiace perchè era l'ideale avere un punto di riferimento a 40 min da casa.
Cmq,per quanto riguarda officine borboniche cosa mi potreste dire?parlo di professionalità,manodopera,ricambi originali ecc.?c'è da fidarsi?scusate ma purtroppo non li conosco personalmente anche se più di uno me ne ha parlato senza però mai approfondire.grazie

panda

• Guest
« Reply #6 on: 22 February 2014, 15:56:14 PM »
Sono un Qdepoint, rete di officine specializzate in bmw che stanno aprendo a macchia d olio

A Cosenza il meccanico è Antonio N. Ex bmw Cz, uno dei più bravi in Calabria per Bmwmoto

Io personalmente mi affido ad un mecca di Lamezia, quando i ricambi non li trova lì prende on line

Ciao

pietrovaradero

• Guest
« Reply #7 on: 22 February 2014, 16:14:50 PM »
Rocco, perdona la mia "coglionella" ma non so proprio come aiutarti! Pazienta ancora un po, il tempo utile che serve ad Elicazzurra, Breve, Praga, Eolo, Donnie e tanti altri ancora! Hanno tutti rojani, quindi sapranno consigliarti, soprattutto Elicazzura, lui la sua la porta in officine autorizzate e quindi credo che saprà illuminarti! In ogni caso, quando tutto manca, avvaliti dei miei consigli del precedente post  :1wink:

rocco1162

• Guest
« Reply #8 on: 22 February 2014, 17:26:54 PM »
ciao panda sarebbe bello capire dove il tuo mecca riesce a trovare i ricambi,on line forse sarà facile trovare ricambi per le moto recenti ma per le cosiddette "mukke obsolete" nn è cosi semplice a meno che nn ci si rechi da un rivenditore autorizzato :1undecided:
Pietro è sempre un piacere leggerti...e poi tu sai ke io so... :1rolleyes: nn vorrei essere costretto a pubblicare una confidenza privata... :1evil: scommetto che tutti quei gentiluomini enunciati nel post precedente da te sarebbero disposti a pagare profumatamente... :1evil: anzi li invito formalmente a formularmi un'offerta!

panda

• Guest
« Reply #9 on: 22 February 2014, 17:38:12 PM »
rocco allora l'unico in grado di reperire pezzi in maniera veloce e a saperteli montare con una cerca perizia è officine borboniche di Cosenza

Offline susty

• Presidente
  • Mc Leoni di Calabria
  • Arciduca del sito
  • KTM 990R ADV
« Reply #10 on: 22 February 2014, 18:08:45 PM »
Ho il contatto Bmw ufficiale a Roma ........

rocco1162

• Guest
« Reply #11 on: 22 February 2014, 18:16:55 PM »
Benissimo Susty...  :1wink: allora fammi sapere tu quando e come,ho già il categorico...
grazie mille per la dritta panda.

pietrovaradero

• Guest
« Reply #12 on: 22 February 2014, 19:06:13 PM »
Contatto a Roma, offerte, Cosenza... no comment

Offline multimicu

• Mc Leoni di Calabria
  • Marchese del sito
  • Moto: multistrada ds
« Reply #13 on: 22 February 2014, 19:32:46 PM »
http://www.realoem.com/bmw/
qui trovi il catalogo ricambi di tutti i mezzi bmw vecchi e nuovi quindi basta cercare ciò che ti serve e col numero di ricambio cerchi in rete... chi cerca trova
Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo x chi nn può capire..."  F. Taglioni

panda

• Guest
« Reply #14 on: 22 February 2014, 20:35:11 PM »
purtroppo pietro non è colpa di bmw....ma di una concessionaria, unica e sola nelle vicinanze (una a taranto e una messina le piu vicine) che non è fornita di ricambi per moto datate e una scarsa reperibilità degli stessi pezzi.....poi che la concessionaria sia famosa per i ritardi o ordini sbagliati questo è assodato.

ma l'online sopperisce al problema :)